La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: sistemare 25 mq

#16
Trovo che la camera sia sproporzionatamente grande, l'ho ridotta al minimo sindacale, 9mq.
Per recuperare spazio in camera ho messo un camerino tipo questo
https://www.diotti.com/it/spogliatoio-a ... -tilt.html
il C, sto pensando di usarlo anche io per camera di mia figlia.

Il resto dell'arredamento è tutto ikea,
divano hagalund
letto Leirvik 140
tavolo a ribalta norden
mobile porta tv besta

Immagine


Uploaded with ImageShack

Non so se sia possibile portare lì la cucina, ma se lo fosse ci penserei.

Re: sistemare 25 mq

#18
se il bagno lo devi rifare totalemente, io valuterei l'ipotesi di spostarlo nella parte di stanza che occupa la finestra in bassoio a sx, la camera a edstra, e nella parte sopra a sinistra la zona cucina, a destra la zona salotto
Immagine

Re: sistemare 25 mq

#19
serenen ha scritto:in teoria il bagno è largo 121 cm, non 139..

azz, ho sbagliato!

niente da fare!

edit: bella Gina! così è anche più facile con gli scarichi!

Re: sistemare 25 mq

#22
ho messo due volte un messaggio ma stamattina il forum è in manutenzione e forse spariscono..cmq lo rimetto sperando che ci resti


per recuperare spazio nella zona gionro la camera deve per forza ridursii ad una singola 9mq, io ci ho messo un letto alla francese da 140 , ci sta pure ma regolarmente potrebbe starci un letto da una piazza e mezza.

Ecco le mie idee
Immagine
Immagine
Immagine
l'ultima l a preferisco perché da più spazio alla zona giorno e se prendi un tavolino apribile potrebbero mangiarci anche 6 persone, in più la cucina è abbastanza contenitiva, e ha spazi di lavoro, nell'ingresso ho posizionato un guardaroba che può fungere anche da ripostiglio.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: sistemare 25 mq

#23
ciao a tutti,
vi ringrazio di cuore per le tante idee che avete postato! :D mi piacciono tantissimo
purtroppo ho appena fatto una visita con la ditta che dovrebbe fare i lavori per un preventivo.... come costi (e probabili problemi tecnici" mi sconsigliano di spostare il bagno e/o cucina ... quindi dovrei tornare alla mia idea originale...spostare la parete divisoria tra cucina e bagno (utilizzando quindi gli impianti ed allacci preesistenti) ingrandendo il bagno facendolo diventare 2.80x120, ed allargando la cucina di circa 80/90 cm a (a scapito della camera):
approfitto della vostra disponibilità se qualcuno ha idee per ottimizzare l'idea iniziale:
Immagine
Immagine