La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiutate anche me?

#94
gina ha scritto:a proposito, a che punto sono i lavori ?
pavimenti posati, bagni piastrellati.
Da terminare l'impianto elettrico e i lavori da fare in cartongesso!
Ah, pavimenti e piastrelle sono ancora da fugare e se qualcuno di buon cuore mi volesse dare un parere nella sezione Pavimenti e piastrelle ( http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=114684) per questo, ne sarei grata!!,
Cmq, rimarranno sospesi i lavori sui termosifoni fino a quando non si spegneranno per consentire lo scarico della colonna!!!
Mi sembra una storia infinita, ma penso sia normale che dite?

Re: aiutate anche me?

#95
A proposito dei lavori in cartongesso....
vorremmo ribassare il soffitto in tutta la zona ingresso, continuando nella cucina, fino alla trave che divide la zona cucina da quella soggiorno (in pratica, dove prima c'era il muro divisorio dei due ambienti)
Esteticamente ci piacerebbe ribassare il soffitto fino a portarlo a filo con le travi orizzontali che sono a 2.50 m da terra. L'altezza del soffitto è 2.90 e, quindi, dovrei ribassare di 40 cm!
Leggendo però di qua e di la, mi sorge il dubbio che non sia possibile ribassare un'area così ampia a 2.50, mi sembra di aver capito che l'altezza minima consentita sia di 2.70!
Poiché sto cercando di fare le cose in regola, non vorrei mi si creasse un problema in futuro per l'accatastamento delle modifiche!
Mi consigliate?

Re: aiutate anche me?

#98
EVELINE ha scritto:Se l'appartamento ha già l'abitabilità nessun problema, puoi ribassare quanto vuoi. Nel caso contrario potrebbero farti storie se vai sotto i 2.70 mt
È un appartamento degli anni 60 che sto ristrutturando, certo che ha l'agibilità, ma mi preoccupa la chiiusura dei lavori e la coerenza della planimetria catastale quando sarà il momento di fare il contratto di acquisto che sarà più in là!

Re: aiutate anche me?

#99
gina ha scritto:tutto l'ingresso lungo a 2.50? non rischia di diventare soffocante?
secondo me può stare bene avere altezze differenti per movimentare un po' :?
L'ingresso non è molto lungo e, comunque, quello che non so decidere èsoprattutto o la zona operativa della cucina!
Diverse altezze come? Dovrei farmi fare un progettino?
Io aspetto i vostri suggerimenti sempre preziosi!