La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

c'è bianco e bianco. Consiglio di pittura.

#1
Salve,
sempre pensando alla futura casa (che forse si libererà a breve), ho deciso di fare tutto l'open space...bianco. Considerando che partivo da "neanche una parete bianca" è un bel cambiamento. Ma visto che forse metterò il parquet l'accostamento parquet chiaro/muri bianchi mi piace assai.
Ora, però, ho due dubbi:
1) è meglio fare comunque una parete colorata, per spezzare un po'? più che altro perchè ho la parete attrezzata già bianca...
2)quale bianco usare? bianco brillante, bianco sporco, bianco panna?Codice rar?

Re: c'è bianco e bianco. Consiglio di pittura.

#2
Se ti posso dare un consiglio noi il nostro soggiorno l'abbiamo tinteggiato in tre pareti bianche e una colorata(arancione).
quella colorata è dietro al divano e coordinando anche delle mensole dello stesso colore sulla parete attrezzata davanti e il cassettone della finestra dello stesso colore è venuto un ottimo risultato.
la parete colorata offre un tocco di vivacità in piu,comunque è sempre a gusto personale.
Per il bianco ti puoi sbizzarrire....ce ne sono talmente tanti, io non so se si può dire ma tanto non sono nè un rivenditore nè un imbianchino quindi lo faccio, il bianco "laguna" della san marco che ha un punto di bianco veramente bello