La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia Casa....grandissime novità!!

#1
Salve a tutti :D ,
è la prima volta che scrivo un argomento sul forum, sono emozionata :lol: ...anche se vi leggo costantemente, nel tempo libero, da almeno 2 anni poichè sono un' appassionata del design degli interni, ma di lavoro faccio tutt'altro;
Vi scrivo perchè vorrei ricevere dei consigli su come personalizzare al meglio il mio rifugio, senza fare “danni” :wink: ,poichè a breve dovrei ripitturare e fare dei piccoli lavori in cartongesso, in vista della consegna dei mobili che avverrà in Aprile, premetto che è un appartamento di circa 120 mq di nuova costruzione acquistato 2 anni fa, composto da sala, cucina, 2 bagni, tre camere e due grandi balconi con 2 ripostigli.
I rivestimenti non sono di capitolato ad eccezione del pavimento, un gres porcellanato di Marazzi 50x50 beige opaco, che per il momento terremo ma in futuro vorremmo cambiare con un parquet moderno.
Ci andrò ad abitare con il mio fututo marito dopo il matrimonio che sarà a Luglio.
Sommariamente gli arredi sono stati acquistati (cucina, camera da letto, parete attrezzata e divano), mancano solo "si fa per dire" arredo dei bagni, specchio in camera, in sala tappeto e un tavolino e illuminazione in tutta la casa. Tutto di stile rigorosamente moderno!
Mi piacerebbe ricevere dei pareri sugli acquisti, consigli su come tinteggiare le pareti e vorrei sapere cosa ne pensate delle mie idee circa le carte da parati che ho inserito nell'album, pannelli, sedie, gruppo letto ecc. E' gradito qualsiasi suggerimento :lol:.
Spero che vi piaccia il mio album e di non avervi annoiato troppo con le didascalie.. P.s ci tengo moltissimo ai dettagli e adoro gli accessori( di cui la maggior parte inserirò in lista nozze)! :mrgreen:
Scusate per il papiro!!
Questo è il link del mio album ( ho messo la psw perchè ho avuto dei problemi, chiedetela e vi sarà data im mp :wink: ); ho inserito le foto della zona giorno (in seguito inserirò il secondo bagno e le camere), poi a seguire quelle degli acquisti fatti o che vorrei fare.
http://album.alfemminile.com/album/9821 ... f-v-0.html
Ultima modifica di Vale1202 il 25/01/14 18:26, modificato 3 volte in totale.

Re: Cercasi consigli per la mia Casa....con album foto!

#6
Grazie per la password :)

Alcune scelte che hai fatto/a cui hai pensato mi piacciono molto, altre non rientrano nei miei gusti...
La cucina penso che diventerà molto carina :) hai scelto lo stesso forno che ho io... e lo stesso (quasi) lavello che ha mia madre, mi piace il materiale.
Il tavolo è il Baron di Calligaris vero? Perché ho proprio quello e mi sembra lui :D
Ma dove andrà posizionato? In cucina o in soggiorno?
Le sedie invece non mi piacciono molto quelle a cui hai pensato... posso solo dirti che quelle dell'opzione n.4 le conosco e non ce le vedo proprio insieme a quel tavolo, e soprattutto sono molto ingombranti, se ce ne sono due vicine, sedersi è una sfida :shock:
Mi piace anche il divano e i comodini con le maniglie in pietra... un po' meno il comò.
Invece lo specchio non mi piace proprio, forme troppo classiche, è "pesante"... e nemmeno la carta da parati. Mi piacciono le scritte sul muro, ma non così fitte e non in corsivo :)
Il bagno invece non ho capito se è già finito (a parte le cose che mancano) o se dovete cambiarlo... è bello, un po' cupo però... mentre i sanitari non mi piacciono :?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Cercasi consigli per la mia Casa....con album foto!

#8
grazie !
gran bella casa, complimenti !
mi lascia un po' perplessa il frigo accanto al piano della cucina, con quel pensile sopra...
per non interrompere la linea io farei tutto un bel piano lungo senza interruzioni, e il frigo lo metterei a fianco delle colonne dall'altra parte, così oltretutto ci starebbe un ulteriore modulo da 90 cm e la cucina verrebbe perfettamente simmetrica :mrgreen:
la carta da parati mi piace quella tortora, quella bianca proprio no
il bagno è particolare, un po' troppo cupo per i miei gusti, ma sicuramente originale
il comò assolutamente NON quello scuro, per carità
le sedie non mi piacciono particolarmente, questione di gusti, preferisco sedie in legno

Re: Cercasi consigli per la mia Casa....con album foto!

#10
Ciao è grazie per la pwd, come tutti ci sono cose che mi piacciono e altre meno, penso soprattutto al letto in pelle bianca e ai comodini.
Mi piacciono molto l'armadio e il divano che sembra molto comodo. Bella anche la cucina. Con quel tavolo anche io abbinerei sedie di legno, anche colorate.

Una curiosità. Perché se vuoi mettere il parquet proprio il pavimento hai scelto non di capitolato?

Re: Cercasi consigli per la mia Casa....con album foto!

#12
mia_wallace ha scritto:Grazie per la password :)

Alcune scelte che hai fatto/a cui hai pensato mi piacciono molto, altre non rientrano nei miei gusti...
La cucina penso che diventerà molto carina :) hai scelto lo stesso forno che ho io... e lo stesso (quasi) lavello che ha mia madre, mi piace il materiale.
Il tavolo è il Baron di Calligaris vero? Perché ho proprio quello e mi sembra lui :D
Ma dove andrà posizionato? In cucina o in soggiorno?
Le sedie invece non mi piacciono molto quelle a cui hai pensato... posso solo dirti che quelle dell'opzione n.4 le conosco e non ce le vedo proprio insieme a quel tavolo, e soprattutto sono molto ingombranti, se ce ne sono due vicine, sedersi è una sfida :shock:
Mi piace anche il divano e i comodini con le maniglie in pietra... un po' meno il comò.
Invece lo specchio non mi piace proprio, forme troppo classiche, è "pesante"... e nemmeno la carta da parati. Mi piacciono le scritte sul muro, ma non così fitte e non in corsivo :)
Il bagno invece non ho capito se è già finito (a parte le cose che mancano) o se dovete cambiarlo... è bello, un po' cupo però... mentre i sanitari non mi piacciono :?
Ciao Mia grazie per i tuoi commenti, sono graditissimi, mi piace molto il confronto :wink: , allora cerco di risponderti in ordine:
Il tavolo andrà posizionato in cucina, non è Calligaris ma di un'altra marca cui non ricordo il nome, ma diciamo che come modello è molto simile, poichè l'ho acquistato circa un anno fa e la fattura ce l'ha il mio lui.
Per le sedie diciamo che io propendo per le Masters di Kartell anche se sono un po' costosette, le sedie dell'opz. n 4 effettivamente sono troppo ingombranti ma le ho inserite perche mi piacciono molto. :)
Ti ringrazio per il divano, dal vivo è davvero bello.
Per quanto riguarda la camera io sono più propensa per il gruppo bianco con pietra, il comò sarà sempre tutto bianco e non bicolore come nella foto, però volevo qualche consiglio, perchè quello di Tomasella grigio costa 400€ in meno.
Le carte da parati sulla foto non mi piacciono per niente, invece dal vivo sono a mio avviso belle perchè la parte bianca sempre vellutata e le scritte sono in rilievo, cmq altrimenti secondo te come potrei mettere in risalto quella parete, per non fare tutti i muri bianchi? :roll:
Lo specchio mi piace assai, a me non sembrà così classico 8) però è molto particolare lo capisco può non piacere.
Il bagno padronale è finito anche se sembra un cantiere, è tutto da pulire, come una scemina ci ho messo gli accessori solo per vedere l'effetto :lol: ,i sanitari sono quelli più carini che ho potuto acquistare dando una differenza sul capitolato non esagerata, lo sò è un po' scuretto ma sul soffitto voglio fare un cartongesso in cui metterò dei faretti e in corrispondenza delle pareti in pietra ci saranno ci saranno delle strisce led nascoste da una veletta, per valorizzare la pietra; non sò se mi sono spiegata bene :oops:
Ciaoo Mia :D

Re: Cercasi consigli per la mia Casa....con album foto!

#13
gina ha scritto:grazie !
gran bella casa, complimenti !
mi lascia un po' perplessa il frigo accanto al piano della cucina, con quel pensile sopra...
per non interrompere la linea io farei tutto un bel piano lungo senza interruzioni, e il frigo lo metterei a fianco delle colonne dall'altra parte, così oltretutto ci starebbe un ulteriore modulo da 90 cm e la cucina verrebbe perfettamente simmetrica :mrgreen:
la carta da parati mi piace quella tortora, quella bianca proprio no
il bagno è particolare, un po' troppo cupo per i miei gusti, ma sicuramente originale
il comò assolutamente NON quello scuro, per carità
le sedie non mi piacciono particolarmente, questione di gusti, preferisco sedie in legno
Grazie per i complimenti Gina :D !!
L'idea di posizionare il frigo da quella parte è stata fatta per due motivi, poichè ritengo che il frigo venga usato molte volte durante la preparazione dei cibi rispetto ad esempio al forno, inoltre sono un po' sbadata :oops: quindi non mi sarebbe piaciuto fare la spola da una parete all'altra innumerevoli volte, secondo motivo ..proprio per smorzare tutta quella linearità, immagina che escluso il frigo la cucina è lunga m 3,90 e mi sembrava sufficiente come piano d'appoggio :D
La carta da parati tortora è molto carina, se la scelgo tu come faresti il resto delle pareti in sala?
Il gruppo spiegavo che sono più propensa per quello bianco, avevo pensato a quello grigio per spezzare un po' visto che il resto dei mobili della camera sono bianchi :roll:
Per le sedie hai qualche suggerimento? non riesco a capire quali possano essere queste in legno :?
Ciaoo :D

Re: Cercasi consigli per la mia Casa....con album foto!

#14
oli_va ha scritto:Ciao è grazie per la pwd, come tutti ci sono cose che mi piacciono e altre meno, penso soprattutto al letto in pelle bianca e ai comodini.
Mi piacciono molto l'armadio e il divano che sembra molto comodo. Bella anche la cucina. Con quel tavolo anche io abbinerei sedie di legno, anche colorate.

Una curiosità. Perché se vuoi mettere il parquet proprio il pavimento hai scelto non di capitolato?
Grazie oli_Va per aver commentato, certo capisco che non possa piacere tutto, ci mancherebbe :wink:
Adoroo l'armadio, il divano è comodissimo, pensa che quei cuscini poggiareni (in tinta col divano, non quelli colorati) vengono via e la seduta diventa molto profonda e quasi ci si può sdraiare, poi mi è piaciuto per quella bordatura che delimita i piedi in acciaio e lo rende leggero come forma, terzo punto a suo favore è scomponibile essendo rifinito in ogni lato :mrgreen:
Forse mi sono espressa male, solo il pavimento è di capitolato, tutti gli altri rivestimenti no, per questi ho dato delle differenze.
Chiedo anche a te di postarmi qualche foto di queste sedie a cui ti riferisci, grazie per la visita!! :D
Ultima modifica di Vale1202 il 22/11/13 18:44, modificato 2 volte in totale.