La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno/cucina

#1
Salve a tutti!!!e' da un po' che vi seguo e trovo il forum eccezionale,soprattutto per i profani dell'arredamento come me.I miei amletici dubbi riguardano il possibile arredamento di uno spazio unico soggiorno/cucina....per come sono disposti gli scarichi la cucina risulta a vista dall'ingresso,quindi cercheremmo delle soluzioni o per renderla meno d'impatto(con luci,colore della cucina) o per giocare con l'arredo globale dell'ambiente per rendere il tutto armonioso.
La casa ha soffitti piuttosto alti di legno,il punto piu' alto a 4,50 m.Provo a inviare una piantina e aspetto speranzosa!!!!

Re: soggiorno/cucina

#4
ciao sono un po' in difficoltà con inserimento della piantina ho creato un collegamento ma non riesco a inserirlo devo creare la stringa url e fare copia incolla????? le misure sono dettagliate e la nostra idea e di creare uno spazio cucina che non d'essere per forza con divisione netta vorremmo sfruttare altezze e siamo desiderosi di idee anche diverse dalla piantina l' appartamento ha un buon compromesso di spazi vivibili da destinare a relax e zona cottura, sole tutto il giorno e altezze quanto basta abbiamo un unico handicap la porta d' ingresso che apre direttamente sulla parete cucina, e dal lato dx vi è una finestra che spezza la continuità della parete :wink:

per vs info abbiamo acquistato parquet listoni grandi 120 x 18 posati a correre su massetto non vorremmo spostare gli scarichi anche perche le colonne originalmente stanno all 'interno delle murature con termocappotto
serramenti vetrocamera altezze al colmo 450 orditura 2 a travone centrale trave falda e travetti e listelli incrociati ben esposta e ben areata

posso creare un collegamento se mi seguite vi daro' la possibilita di personalizzare secondo le nostre esigenze e secondo i vostri gusti

Re: soggiorno/cucina

#6
come posso creare un collegamento io la foto l'ho gia fatta ma non riesco ad inserirla se mi dai un consiglio veloce ve la mando .....

se mi rispondi subito la copio solo che in questo momento è sul archivio del telefono .....e io devo andare via..... lavoro aime' :shock: riunione con i capi :evil:

please me !

Re: soggiorno/cucina

#8
le mie idee sono ( visto che ci dicono che l'ambiente e piccolo ma rispettabilissimo e con accorgimenti stilistici e dando un impronta all' abitazione si possono ottenere dei risultati confortevoli prima di parlare di marche e di art vorremmo avere un quadro della situazione cioe, come sfruttare altezze , armonia, relax e praticita' l' angolo dove attualmente è stata progettata la cucina è 2,65 con altezza soglia finestra ( ap a vasistas ) x 225 partendo da dx vs sx in fine composizione è stato realizzato fuori da capitolato un muretto h 100 che fa da chiusura della cucina ( ovvero non ha fianchi a vista ) è dotata di cappa molto grande vorremmo mettere dei pensili solo sulla parete chiusa ( quella senza la finestra) e possibilmente lavastoviglia anche piccola frigo forno ......no colonna ed avere un piano d'appoggio non è malvisto neanche tavolo snack importante l'argomento tinteggiatura una parete dev essere importante e amiamo divani in tessuto amiamo leggere e per mestiere suoniamo ! non tutt' edue ........ok non ci sara' lo spazio per un pianoforte a coda ma il mio compagno mi ha detto che è disposto a cucinare e lavare i piatti basta che io suoni.... bene .....scherzo

grazie spero interverrete numerosi
ultima cosa abbiamo deciso a tutt'oggi solo il parquet su tutta la casa tranne il bagno anche se verra' posata una soglia in legno la quale non spezzera' la continuita' dell' eventuale parquet anche in bagno

si accettano consigli e suggerimenti

scusate qualche errore sto scrivendo molto velocemente :mrgreen: