La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareti attrezzate non so come...

#1
Ciao a tutti, vi mostro la parete in oggetto:
[IMG=http://img163.ImageShack/img163/5753/se0s.jpg][/IMG]


Le dimensioni della parete che purtroppo con la mia fotocamera non sono riuscito a scattare frontalmente (stiamo parlando della parete di sx) sono: 300 Lx 280A x 45P--> di cui il condizionatore parte da 227 ed è alto 30cm, e il dispositivo dall'arme è a 209 da terra. il condizionatore è lungo 90cm e dista dalla parete 50 cm da dx.

Voi come disporreste la zona living? Mi piacerebbe centrare un bel televisore da 46 o 50 pollici, mi piacerebbe poi avere lo spazio per inserire l'amplificatore con il suo dvd + le casse dello stereo che sono 2 casse da 550 x 250 x 300.
Ci sarebbe anche da piazzare l'home t. con le sue 5.1 casse...una frontale le 2 piccole frontali laterali...+ il SUB che non è piccolissimo 200x250x300 che andrebbe posizionato contro la parete di sinistra.
Quindi volendo un sacco di roba..Nel caso L'Home Th. sparirebbe lasciando solo le casse dello stereo.

Come tipologia di arredo mi piaceva la soluzione di MDF, naturalmente carissima...Però negli ultimi tempi sto valutando si l'irregolarità ma mi sembra che MDF rischi di stufare..

Mi piacciono molto gli spazi a giorno per contenere per lo più libri, adoro gli spazi chiusi per mettere cio' che mi serve.

Vi chiedo una mano se avete voglia perché ho perso la bussola, non so che marchi scegliere o se farlo fare su misura, e non riesco a tirare fuori una soluzione progettuale che mi aggrada davvero.

Grazie

Buona giornata

Re: Pareti attrezzate non so come...

#2
io di fronte al divano metterei una 'panca' lunga bassa per tutti i dispositivi, se serve una ulteriore in alto,
se ti serve contenimento e libreria ne metterei una vicina al tavolo nella parte adiacente la cucina
un sistema che mi piace molto è il molteni 505, puoi usarlo per entrambi gli ambienti