La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare casa al mare

#1
Buonasera a tutti. Il suocero ci da l'ok e...mi chiedevo come arredare la casa al mare. Quello che c'è ora è vecchissimo e va gettato. Io pensavo di arredarla con complementi d'arredo tipici e d'ispirazione marinara :D Insomma una casa che deve parlare di relax e mare. Mi date qualche spunto?
Vedremo poi se affittarla o tenerla come appoggio per le nostre ferie (poche, sempre meno :? )

Re: Arredare casa al mare

#5
MaxGre300 ha scritto:Buonasera a tutti. Il suocero ci da l'ok e...mi chiedevo come arredare la casa al mare. Quello che c'è ora è vecchissimo e va gettato. Io pensavo di arredarla con complementi d'arredo tipici e d'ispirazione marinara :D Insomma una casa che deve parlare di relax e mare. Mi date qualche spunto?
Vedremo poi se affittarla o tenerla come appoggio per le nostre ferie (poche, sempre meno :? )

quoto i suggerimenti di gina e bayeen. molto belle e suggestive le immagini che ti ha postato.

pavimenti e arredi pratici da pulire.
e solidi, specialmente nell'eventualita' che tu decida di affittarla.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Arredare casa al mare

#9
Uffa voglio andare al mare......... :cry:

Usa parecchio il bianco... Io lo accoppierei con un grigio tortora... Il colore delle corde per capirci meglio soprattutto nei cuscini e nei richiami... Il blu é scontato e secondo me a tratti potrebbe diventare pure pesante... Non tinteggiare di blu che poi sembra tutto più piccolo
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Arredare casa al mare

#11
Bellissime foto, bayeen! :D
(non vedo la 3 e la 4 ....)

Anche per me bianco, corda e qualche tocco di azzurro o turchese, il blu scuro meglio evitarlo.
Se la casa è piccolina, prevedi arredi con contenitori (es. letto, divano, pouff) e armadi oppure ripostigli strategici, così puoi eventualmente occultare oggetti di tinte dissonanti :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)