La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio zona living

#1
Ciao a tutti!
Vi leggo da molto e vi ringrazio per i preziosi consigli che ho potuto "rubare".
Stiamo per rogitare la nostra nuova casa, e dobbiamo fare dei lavori di ristrutturazione, quindi non abbiamo problemi per cambiare gli attacchi acqua e gas.
La nostra idea era quella di fare un unico ambiente dato che il soggiorno e la cucina sono adicenti, oppure cambiare l'accesso della cucina direttamente dal soggiorno.
insomma... avete carta bianca! :D
Si possono eliminare tutti i tramezzi in pianta, tranne il pilastro adiacente alla portafinestra dell'attuale cucina.
Grazie a tutti!
Immagine
Ultima modifica di maurosf il 01/02/14 18:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio zona living

#3
Tranquillo abbatti quel muro anche perché in cucina non ci mangeresti mai... Io nella mia ho 240 di larghezza e ci sto stretto, e ogni volta che mangio faccio il contorsionista... Ti faccio due calcoli... 60 (larghezza cucina) + 60 (apertura cassetti o basi) + 70/80 (tavolo) e sei già tra 190 e 200...quindi se decidi di mangiare in piedi va bene tenere il muro... Fermo restando il fatto quando avrai ospiti per passare dalla cucina al soggiorno devi passare per tre porte...
Arredamento... Sogno o Utopia...

Re: Consiglio zona living

#4
bayeen ha scritto:mancano alcune misure. in cucina per es. manca la misura della portafinestra e sua distanza dai muri. manca anche la misura di quel muro portante in cucina.
Ecco la piantina con le misure giuste!

Grazie!
Immagine