La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia casa. Due foto doverose. Foto campioni tende.

#590
Rouge84 ha scritto:Essendo un po' particolari le farei tutte uguali :D

Le foto in bn le hai già? Che cornici hai messo? Sto prendendo idee :wink:
Sì, sono fai da te, nel senso che ho cercato poster ad alta risoluzione dei nostri film preferiti, li ho trasformati in b/n e poi li ho stampati come comuni foto di dimensioni 15x20. Le cornici hanno un semplice bordo nero, tutte uguali. Le foto saranno 18 (sono matta, e cinefila :wink: ).
giramondo75 ha scritto:io andrei su un cotone/lino in tinta unita....
Era la mia prima idea, ma vedendo le tende in lino, o miste lino, mi sono un po' scoraggiata: le ho trovate troppo spesse e "rustiche", anche nei colori panna.
E poi ho visto quelle con le scritte e mi ci sono appassionata 8)
justonething ha scritto:
giramondo75 ha scritto:io andrei su un cotone/lino in tinta unita....
Quoto, non mi piacciono le tende fantasia :roll:
Normalmente nemmeno a me, però queste mi hanno colpita

C'è un'altro fattore: nell'open space avrò una libreria di 3 m per 2,6, mi piaceva l'idea che le tende, con frasi tratte da "le mille e una notte", avessero come tema il potere salvifico della parola
Ultima modifica di JoannePotter il 28/04/14 14:41, modificato 1 volta in totale.

Re: La mia casa. Due foto doverose. Foto campioni tende.

#591
Rouge84 ha scritto:Però a vetro cotone o lino a me non fanno impazzire li vedo più come tessuti pesanti per fare una bella tenda morbida e "cadente"
Se l'esigenza è il vetro una scritta mi piace

Puro gusto personale, ovvio 8)


Mi dai indicazioni delle cornici? Grazie :D
Bella l'idea dei film!
Forse è vero, il lino è più adatto a tendaggi lunghi e morbidi.
Le cornici le ho prese in un negozio di bricolage, questa la foto dell'ultima da preparare, ancora confezionata:
Immagine
Tra l'altro non ricordo più se avevo già visto la tua casa, anche se credo di no, potrei avere la pass? Ho visto tra l'altro che sei di torino 8)

Re: La mia casa. Due foto doverose. Foto campioni tende.

#592
Ciao Joanne...complimenti per come stai trasformando l'ambiente!!!!

L'idea delle cornici è molto bella...e anche le tende mi piacciono proprio tanto....e io che sono ancora in alto mare con le mie!!!

Bravissimissima!!!!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La mia casa. Due foto doverose. Foto campioni tende.

#594
Anche io sono per le tende in tinta unita, quelle con la scritta grigio chiaro non mi dispiacciono perché sono delicate e riprendono un colore che già hai... In nero proprio no... Peró le preferisco comunque tinta unita, trovo si sposino meglio con le piastrelle che hanno una linea un po' retró...

Re: La mia casa. Due foto doverose. Foto campioni tende.

#595
Jo, io pure resto fedele alla tenda tinta unita, le fantasie sono un po' invadenti....
proprio l'altro giorno ero a casa di una mia amica e non sapevo come dirle che la sua tenda tutta onde grigie e nere mi inquietava, sicuramente è un problema mio.
avendo tu un pavimento così particolare, ed uno schienale cucina che non passa inosservato, non andrei ad aggiungere altri punti focali.

tuttavia, se dovessi scegliere tra i campioni scarterei assolutamente quel "ghirigoro" dell'ultima foto per quanto detto sopra, e andrei sulle scritte in grigio. penso starebbero bene anche in sala dove regna il black & white. alla fine il grigio non è che la somma dei due :wink:

però tinta unita..... :oops: :oops: :roll: :roll:
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: La mia casa. Due foto doverose. Foto campioni tende.

#597
oli_va ha scritto:Anche io sono per le tende in tinta unita, quelle con la scritta grigio chiaro non mi dispiacciono perché sono delicate e riprendono un colore che già hai... In nero proprio no... Peró le preferisco comunque tinta unita, trovo si sposino meglio con le piastrelle che hanno una linea un po' retró...
quoto. non ti conviene aspettare di vedere la casa ammobiliata ? :roll:

Re: La mia casa. Due foto doverose. Foto campioni tende.

#598
petra18 ha scritto:
oli_va ha scritto:Anche io sono per le tende in tinta unita, quelle con la scritta grigio chiaro non mi dispiacciono perché sono delicate e riprendono un colore che già hai... In nero proprio no... Peró le preferisco comunque tinta unita, trovo si sposino meglio con le piastrelle che hanno una linea un po' retró...
quoto. non ti conviene aspettare di vedere la casa ammobiliata ? :roll:
Anche io aspetterei... sarà che non sono un'amante delle tende... :roll:

Re: La mia casa. Due foto doverose. Foto campioni tende.

#599
apple82 ha scritto: avendo tu un pavimento così particolare, ed uno schienale cucina che non passa inosservato, non andrei ad aggiungere altri punti focali.
Ciao Joanne, anch'io la penso così :D
Le tende con le scritte in grigio starebbero bene in camera?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)