La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: soggiorno con angolo cottura

#31
myfriend ha scritto:
mtpgpp ha scritto:
Immagine
con questa soluzione (molto bella) non conviene non fare la spalletta laterale del frigo e fare tutto mobile (per guadagnare quei 10 cm più che altro ?
Probabilmente il mobile contenitore della TV necessita di fissaggio a parete (è un pannello alto e poco profondo).
Pensavo a qualcosa tipo i "terminali" delle colonne a libreria ma più largo, alla fine lo spessore è quello (il peso della tv +- simile a quello di una bella pila di libri, un 40 pollici è sui 10 kg anche se sarebbe concentrato e non distribuito).
Certo probabilmente andrebbe fatto su misura ma anche l'armadio in ingresso credo andrebbe fatto su misura e col fissaggio su colonna, pezzo centrale di muro e armadio non credo ci sarebbero problemi di stabilità.

A dire il vero a me un falegname ha proposto in una situazione simile di non fare proprio il muro dietro il frigo ma di far tutto a mobile per guadagnare anche in profondità dell'armadio.

Il frigo non credo soffra molto di più con dietro un mobile rispetto al muro, ho qualche dubbio invece proprio sul mobile, ho paura che calore ed umidità del frigo alla lunga lo rovini.

Re: soggiorno con angolo cottura

#32
Ancora grazie mille a tutti!!
per la zona cucina ok nessun modifica, per la zona pranzo pensavo di utilzzare il piano snack e il tavolo, come già detto, penso di mettere la console e aprirlo solo in caso di necessità.
Poi pensavo, cosa ne pensate se il divano lo metto nella parete a destra della porta d'ingresso, e nella parete di fronte all'entrate un mobile con porta tv orientabile....
cosa dite? non riesco a immaginarmi il risultato finale..
Grazie ancora per tutti i vs preziosissimi consigli