La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno-cucina in mini appartamento

#1
Ciao a tutti..ho appena acquistato un bilocale di 37 mq, è piccolino ma perfetto per le mie esigenze dato che ci vivrei da sola!
l'unico dilemma è come arredare cucina/salotto, io amo cucinare quindi vorrei una cucina completa e con il posto per mettere via tutte le mie numerose pentole :lol:
lo spazio, purtroppo lo so è molto poco per farci stare tutto, è una stanza 4x3.
Gli attacchi dell'acqua sono nella parete da 3 metri dove c'è la porta d'ingresso in cucina.
Secondo voi come potrei ottimizzare lo spazio?per me potrebbe essere una soluzione anche una cucina con penisola che potrebbe sostituire il tavolo.
Aspetto tanti consigli da voi esperti per la mia prima casetta :D
Immagine
Il mio album https://www.flickr.com/gp/139150806@N04/H694eV" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: soggiorno-cucina in mini appartamento

#4
bybagiu ha scritto:Grazie :D
molto carino, l'avevo pensata più o meno così anch'io..ma secondo te viene troppo sacrificato il divano e la tv?
si penso che almeno la lavastoviglie da 45 sarebbe utile...dici che verrebbe peggio con la penisola al posto del tavolo?
se ti piace cucinare, io darei spazio alla cucina piuttosto che a divano e tv.. la penisola non ce la vedo nel tuo spazio, sacrificherebbe maggiormente il divano..

Re: soggiorno-cucina in mini appartamento

#7
bybagiu ha scritto:Grazie :D
molto carino, l'avevo pensata più o meno così anch'io..ma secondo te viene troppo sacrificato il divano e la tv?
si penso che almeno la lavastoviglie da 45 sarebbe utile...dici che verrebbe peggio con la penisola al posto del tavolo?
considera che con la prima proposta di seren se hai ospiti puoi appoggiare il divano al balcone ed apre il tavolo, con la penisola ti perdi questa possibilità


la lavastoviglie se la porta è a filo per me ti ci sta comunque anche normale; dovresti avere 210 di parete corta quindi 60 frigo, lavastoviglie da 60, angolare da 90 con lavello angolare
poi sulla parete lunga 40 di spazio fuochi da 60, 60 di piano e ti rimangono i 150 per la zona divano/tv.

Il balcone si apre verso l'interno vero?perchè il brutto è che se apri ti rimane la tv in faccia

se si aprisse solo la parte sx del balcone potresti ribaltare divano e tv guadagnando spazio per il tavolo

Re: soggiorno-cucina in mini appartamento

#10
quanto c'è a destra della porta?
in teoria ci sta il frigo, una lvs da 45, un lavello da 45, angolo da 65

puoi togliere lo sgabello solitario e mettere una base da 60 con i cassetti, nell'angolo una base sempre da 60 che si apre dalla parte della tv e fare la penisola da 90 per star comoda con le gambe..