La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copridivano

#1
ciao, sono nuova ma vi leggo da un pezzo. forse esordisco con una cretinata ma sto per comprare un divano ad 'elle', precisamente Fagelbo di Ikea color corda, e vorrei ricoprirlo con un copridivano viola. la domanda è: esistono copridivani ad 'elle'? se no, come posso risolvere? a parte il solito grand foulard.
grazie in anticipo.

#2
Si ci sono anche per i divani angolari.
Di sicuro so che li fa bassetti e forse anche gabel. Non ho mai visto però il colore che cerchi.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
...scusa ma per esperienza ti sconsiglio di utilizzare copridivani di questo tipo: tirano troppo i cuscinoni e dopo un pò ti ritrovi con il divano tutto "tirato" ai bordi...diciamo che i cuscinoni perdono la loro forma originale...perchè in sostituzione non metti un copridivano senza elastici?
scusa l'intromissione

#4
non credere che usando il copridivano ..il divano non invecchi
io ho avuto quasi sempre un copridivano e con tutto cio' la stoffa si e' sbiadita in alcuni punti..sara' che noi sul divano ci viviamo...... :wink:

per il resto tra tutti quelli che ho usato ti consiglio Gabel ,sono elastici e sempre in forma...gli altri tendono a stilabrarsi
spendi una volta per tutte...poi hanno una vestibilita' fantastica

ancora copridivano: non ci siamo ancora

#5
grazie a tutte per le risposte,
cmq il punto è come proteggere un divano ad elle che sarà usatissimo.
elastici o non elastici.
non perchè mi duri 20 anni ma per un fatto igienico. tanto più che non è sfoderabile ma per le mie esigenze quello di ikea è perfetto in tutto.
insomma, dicevo no grand foulard semplicemente perchè credo che devi continuamente star lì a risistemarlo. ho visto che Happidea fa la linea bikini per divani angolari ma temo che non sia adatta alla forma del Fagelbo di Ikea. a inizio marzo comprerò il divano e dovrò immediatamente rivestirlo quindi devo trovare una soluzione al più presto. male che va userò a malincuore due grand foulard. e se provassi a prendere degli scampoli e a far fare gli angoli da una sarta?! che ne dite? dove posso trovare la stoffa a milano città?
un bacio a tutte.
P.S.
Bassetti non fa i copridivani angolari. solo Happidea.