La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#1
Salve a tutti! Devo decidere quali sedie abbinare al tavolo nella zona giorno ed avrei bisogno di alcuni consigli..
Il tavolo sarà di Calligaris, quasi sicuramente Baron o Lord, con struttura e gambe cromate e con il piano in vetro extrabianco.. Inizialmente avevo pensato di abbinarci le sedie di Calligaris mod. Juliet ma preferirei contenere un po' la spesa, almeno per le sedie :mrgreen: ! Ho trovato due modelli come alternativa che mi piacciono molto ma delle cui case produttrici non so nulla.. Una è la Kant di La Seggiola e l'altra è la Cozy di Tomasucci.. Cosa ne pensate di queste due marche? Come sono a livello qualitativo? Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli e vi allego le immagini delle sedie in questione!

Kant
Immagine
Immagine
Cozy
Immagine

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#2
Cuccimon ha scritto:Ho trovato due modelli come alternativa che mi piacciono molto ma delle cui case produttrici non so nulla..
non ne ho la certezza assoluta ma...vedendo anche le foto... le case produttrici sono in RPC.
Pax tibi Marce

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#3
qsecofr ha scritto:
Cuccimon ha scritto:Ho trovato due modelli come alternativa che mi piacciono molto ma delle cui case produttrici non so nulla..
non ne ho la certezza assoluta ma...vedendo anche le foto... le case produttrici sono in RPC.
Ciao! Perdona l'ignoranza.. Cosa significa RPC? :oops:

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#6
Cuccimon ha scritto:
qsecofr ha scritto:Repubblica popolare cinese
Ah! Mi sembra strano però, perché mi hanno detto che La Seggiola produce anche per Calligaris e Bontempi..
… si questa fa ridere proprio… la seggiola è una commerciale pura lo sanno tutti…
Pax tibi Marce

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#7
qsecofr ha scritto:
Cuccimon ha scritto:
qsecofr ha scritto:Repubblica popolare cinese
Ah! Mi sembra strano però, perché mi hanno detto che La Seggiola produce anche per Calligaris e Bontempi..
… si questa fa ridere proprio… la seggiola è una commerciale pura lo sanno tutti…
Capito.. Dunque?? Credi che a parità di prezzo ci sia di meglio o che per quella cifra possono andare?? Tenendo conto che la Juliet di Calligaris costa 230euro mentre la Kant ne costa 130 e la Cozy 110.. Ne abbiamo viste alcune esposte in showroom e non ci sono sembrate brutte ne fatte male, anzi!

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#8
Cuccimon ha scritto: Capito.. Dunque?? Credi che a parità di prezzo ci sia di meglio o che per quella cifra possono andare?? Tenendo conto che la Juliet di Calligaris costa 230euro mentre la Kant ne costa 130 e la Cozy 110.. Ne abbiamo viste alcune esposte in showroom e non ci sono sembrate brutte ne fatte male, anzi!
Dunque che? se le trovi belle compratele :roll: . Sono sedie fatte in cina da operai che prendono se va bene 300 euro al mese senza neanche una cassa malattia che cromano buttando i fanghi nel fiume giallo che sono state importate si e no per 20 euro cadauna trasporto compreso: che cosa pretendi di meglio: le stai pure comprando da un rivenditore che, nonostante il prezzo, ti ha pure dovuto raccontare caz_ate per convincerti: precipitati.
Pax tibi Marce

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#9
qsecofr ha scritto:
Cuccimon ha scritto: Capito.. Dunque?? Credi che a parità di prezzo ci sia di meglio o che per quella cifra possono andare?? Tenendo conto che la Juliet di Calligaris costa 230euro mentre la Kant ne costa 130 e la Cozy 110.. Ne abbiamo viste alcune esposte in showroom e non ci sono sembrate brutte ne fatte male, anzi!
Dunque che? se le trovi belle compratele :roll: . Sono sedie fatte in cina da operai che prendono se va bene 300 euro al mese senza neanche una cassa malattia che cromano buttando i fanghi nel fiume giallo che sono state importate si e no per 20 euro cadauna trasporto compreso: che cosa pretendi di meglio: le stai pure comprando da un rivenditore che, nonostante il prezzo, ti ha pure dovuto raccontare caz_ate per convincerti: precipitati.
:shock: Dunque questo è un forum concepito per condividere passioni, dare consigli,etc. ed ovviamente lo scopo dei post è proprio questo.. Nel caso specifico del mio post lo scopo è ricevere consigli da parte di chi ha avuto esperienza con queste aziende o semplicemente ha competenze per poter dar consigli.. Gli interventi non costruttivi non servono a nulla sinceramente, ne le prese di posizione, ma a parte tutto ciò la cosa essenziale è l'educazione.. Sempre! Si può esprimere qualsiasi parere ma con educazione.. E quest'ultima non mi sembra il tuo forte, dunque ti ringrazio ma faccio volentieri a meno del tuo parere..

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#10
Però la risposta alla tua domanda non era difficile. Anche tu mettici un filo di ragionamento nelle domande che poni. Se uno ti dice che sono sedie cinesi, ne prendi atto e non fai domande superflue, non credi? Io quoto qsecofr parola per parola
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#11
Peppezi ha scritto:Però la risposta alla tua domanda non era difficile. Anche tu mettici un filo di ragionamento nelle domande che poni. Se uno ti dice che sono sedie cinesi, ne prendi atto e non fai domande superflue, non credi? Io quoto qsecofr parola per parola
Innanzitutto, sarò strana, ma gradisco le buone maniere.. Le stesse cose si possono dire in modo molto diversi! Poi se faccio una domanda significa che gradirei ricevere consigli: come ho scritto, avrei voluto sapere se per quella cifra si trovano prodotti qualitativamente superiori oppure se a quel livello una ditta vale l'altra. Il contenuto dei messaggi di qsecofr è semplicemente "sono cinesi", senza consigli, argomentazioni, etc..

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#12
Ah beh, se non conosci i prodotti cinesi e cosa intrinsecamente significa prodotto cinese, puoi girare la ruota della fortuna per acquistare una sedia. Scusa la franchezza, ma più chiaro di così era difficile da spiegare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#13
Peppezi ha scritto:Ah beh, se non conosci i prodotti cinesi e cosa intrinsecamente significa prodotto cinese, puoi girare la ruota della fortuna per acquistare una sedia. Scusa la franchezza, ma più chiaro di così era difficile da spiegare.
Perdonami ma mi sembra evidente che siate voi a non aver capito.. Io ho compreso perfettamente tutto ciò che è mi è stato detto e, fortunatamente, non ho bisogno di nessuno che mi illumini sul significato di "prodotto cinese".. Al contrario invece gradirei ricevere consigli, alternative.. Sapere darne? In tal caso mi sareste realmente d'aiuto.. Altrimenti vi ringrazio ugualmente, anche per i messaggi poco cortesi e poco utili! :wink:

Re: Sedie Tomasucci o La Seggiola?

#15
Peppezi ha scritto:Bohème di Calligaris in rigenerato di cuoio. Alzando il budget c'è la Bess in ecopelle
Ti ringrazio! :mrgreen: Conosco bene la Bohème ma non fa al caso nostro.. Troppo rigida come seduta e vorremmo evitare le gambe rivestite..Per quanto riguarda la Bess, il costo è lo stesso della Juliet! :wink: A parte Calligaris, non ci sono altre aziende italiane che producano sedie simili ad un costo inferiore ai 200euro?