La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Suddivisione locali

#46
gina ha scritto::mrgreen: speriamo che l'architetto sia d'accordo :mrgreen: 8)
M sì dai! (settimana prossima ti so dire).
Mi viene solo un dubbio... il box doccia sarebbe proprio a filo del muro della scala. Come si potrebbe fare per l'apertura? Considerando che sul lato verso la scala non si potrebbe aprire, sarebbe fisso, dovrei aprire l'altro lato, ma scorrevole avrebbe un'apertura troppo stretta e battente non credo ci starebbe visto il wc lì davanti... che dite?

Re: Suddivisione locali

#47
Ci sto rimuginando e l'unica soluzione che mi viene in mente è inserire una porta scorrevole, in modo da poter spostare wc e bidet più verso la porta e più lontani dalla doccia. Però poi avere il bidet a 40mc dalla porta, per quanto non esattamente davanti (la porta la farei esattamente centrale)... boh... mi aiutate? Forse sto andanto OT e dovrei spostarmi nella sezione bagni :lol:

Re: Suddivisione locali

#48
Ok, ripensato di nuovo tutto. Ho stretto un po' il bagno grande in modo che la doccia del piccolo abbia spazio. Mi convince perchè ho inserito un gradino sotto la vasca e mi sembra che non risulti schiacciata anche se è a filo con le due pareti laterali.
Che dite? Si può migliorare ancora?

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Suddivisione locali

#49
non vedo il lavabo nel bagnetto...

poi se vedo bene e non è un problema di prospettiva, la lavatrice è incastrata tra doccia e mobile lavabo. come fai quando la devi cambiare??? smonti tutto? :mrgreen:
anche ad aprirla bene la vedo dura...

Re: Suddivisione locali

#50
bayeen ha scritto:non vedo il lavabo nel bagnetto...

poi se vedo bene e non è un problema di prospettiva, la lavatrice è incastrata tra doccia e mobile lavabo. come fai quando la devi cambiare??? smonti tutto? :mrgreen:
anche ad aprirla bene la vedo dura...
Come non lo vedi? È a sinistra, sul mobile...
Mobile che per altro ho disegnato molto lungo, ma ovviamente sarà adattato allo spazio effettivamente disponibile e lascerà abbastanza spazio per la lavatrice :wink:

Re: Suddivisione locali

#52
Bayeen non ti inc....are è stata un mia idea balorda (che non so se si può realizzare...) fare una parte di bagno in quello che forse un giorno diventerà la parte alta del sottoscala... :mrgreen:

Re: Suddivisione locali

#54
no non è orfano di lavabo, ma di scala...
dove vedi la scala (che adesso non c'è e non si sa se e quando ci sarà) che confina con il bagno, lì sotto ci dovrebbe essere lavabo e lavatrice.
Immagine

Re: Suddivisione locali

#56
Ciao a tutti,
finalmente abbiamo il progetto! Mi sembrava bello condividerlo con voi :D
Immagine

Che ne pensate? Secondo me l'abbiamo sfruttata bene! Anzi, in realtà sul progetto definitivo (che non ho in mano) le camere sono più lunghe di 80cm e quindi sono due doppie, così:
Immagine

Cosa ve ne pare?
E questi sono i rendering dall'esterno:
Immagine
Immagine

Il primo piano è già così (a parte la grande terrazza, al momento c'è solo un balcone lungo e stretto), mentre la parte sotto è tutta da realizzare. Che ne pensate di serramenti così diversi? Quando l'architetto ce ne ha parlato ero scettica, ma devo dire che una volta visti i rendering non mi dispiace affatto! (considerate che i serramenti del primo piano sono bianchi in realtà, con persiane marrone scuro).
E del rivestimento in ecopietra?
La porta-finestra più piccola (ad una sola anta) in realtà sarebbe l'ingresso, l'architetto la consiglia caldamente al posto di un classico portoncino, per una questione di luminosità... ma anche su questa cosa non sono per niente convinta. Voi che dite?
Aspetto i vostri commenti :wink: