La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superleggera o?

#1
Buonasera a tutti,
vi leggo con attenzione da tempo e sono in un momento di crisi :)

Devo abbinare le sedie per il tavolo Nuur di Arper colore grigio antrac. (180X90):
Immagine
Per spezzare un po' la mia idea era di abbinarvi la superleggera 699 di Giò Ponti in tessuto (colore ancora non so) e lasciando il frassino naturale. Altri abbinamenti e consigli sono ben accetti,

anticipo un grazie per chi mi risponderà
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#3
mh

bellissima la korium ma non la riesco a pensare con il contesto (poltrone, sospensione, etc.)

invece sulla breuer un pensiero ce l'avevo fatto e non mi sarebbe dispiaciuta se non mi ricordassero altre case della mia vita: pensavo invece a una seduta che 'riempisse' il tavolo senza violentarne troppo le linee leggere, anche le sand light della desalto non le vedrei male (saltando di palo in frasca)
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#4
Immagine
Intanto, complimenti per il bellissimo tavolo, al quale nel 2011 è stato assegnato il Compasso d'oro.

L'abbinamento della 699 in frassino/tessuto lo vedo senz'altro, anche però, in finitura frassino/canna d'India, sotto.

Qualche altra idea.
Volendo, ma in paglia di Vienna, la storica Plia della Castelli;
Di Lammhultz, l'organica Imprint;
Gentle e Neve (che ricordano uno splendido modello di Carlo De Carli), Porro;
quasi poltrone, le larghe Wing, di Lema.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 04/05/14 10:57, modificato 1 volta in totale.

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#5
Il Nuur di Arper, trovo, lascia spazio a tanti tipi di sedie.
Il contesto: oltre al tavolo, puoi fornire qualche altro dettaglio, Arka..? :roll:

Dalla Houdini di e15, anche delle semplici Thonet (Italcomma, negli esemplari sotto, o anche di altri marchi) o di Starck, originale la Zartan , realizzata in materiale ecocompatibile e non.
Infine così come da esterni la trovo elegante anche per l'interno, di Vondom, Pedrera.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#7
Della Calligaris e della Casprini, due sedute di concezione apparentemente semplice, ma con un design molto aggiornato. Anche colorate le prime: Skin e Pelota..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o di Lema le Bai Lu, in cui la seduta sembra appoggiarsi sulla scocca con morbidezza, come un foglio:
Immagine
Immagine
Immagine
..della Tolix di cui, oltre alle classiche versioni del 1934, interessante anche la nuova T14 di Norguet:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#8
Molto belle anche le Parrish di Emeco, ennesima meraviglia uscita dal cilindro di Grcic, ispirata anche a classici pezzi scandinavi, per esempio alla Lukki (1956) di Tapiovaara..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e, tra le riedizioni, belle di Vitra le nuove versioni della serie Aluminium degli Eames, e le Landi di Coray, altro pezzo storico (1938)..
Immagine
Immagine
Immagine
..infine, sempre di Vitra, la versione colore della Standard, realizzata in materiali plastici, di Prouvé:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#9
Beh perbacco, grazie per i preziosi suggerimenti. Il contesto dunque per il momento di certo abbiamo due poltrone tre pezzi di albini in pelle color fumo, sulla sospensione salvo sconvolgimenti dovremmo orientarci verso la 0024 di fontana arte (soffitto di 3m15). Libreria besana bianca sulla parete (di 4.70cm) del lato dove sará situato il tavolo ( la camera è quadrata).
La superleggera piace ma va tenuto conto di una superofferta molto buona che scade a brevissimo che condiziona leggermente verso la sua scelta :D
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#10
ti rispondo nel dettaglio vista la gentilezza delle tue proposte: paglia di vienna splendida ma ripeto come per le thonet ricordi di infanzie e case lontane che vorrei obliare.

carina la e15, su osso di miniforms mi son detto bella, essenziale certo ma forse preferisco la 699 8)

escluderei le sedute ampie tipo wing, le quasi poltrone diciamo

molto belle e su cui si era già riflettutto la gentle, la bailu di lema ma preferirei senza braccioli :|

aluminium e landi (ancora braccioli!) mi piacciono ma le metterei in camera o in ufficio :)

skin e pelota e prouvé convincenti ma non andrei sui materiali plastici, davvero no

parrish spettacolare ma penso alla difficoltà di mia madre se mai dovrà venirmi a trovare :D

e comunque le prenderei tutte quindi l'angoscia della scelta permane
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#11
..La superleggera piace ma va tenuto conto di una superofferta molto buona che scade a brevissimo che condiziona leggermente verso la sua scelta :D
Cioè, quale è la sedia in offerta, Arka, la Sand Light..? :roll:
Che pure vedrei bene, anche se pure andrebbe qualcosa di meno lineare e più morbido, anche per accompagnare lo sguardo verso la Tre pezzi.
Ottimo il contesto attorno al tavolo, molto raffinato, 0024 compresa. :wink:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 04/05/14 14:43, modificato 1 volta in totale.

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#12
lot ha scritto:
..La superleggera piace ma va tenuto conto di una superofferta molto buona che scade a brevissimo che condiziona leggermente verso la sua scelta :D
Cioè, quale è la sedia in offerta, Arka, la Sand..? :roll:
Che pure vedrei bene, anche se vedrei qualcosa di meno lineare e più morbido.
Ottimo il contesto attorno al tavolo, molto raffinato, 0024 compresa. :wink:
Immagine
Oltre che per i deliziosi suggerimenti hai anche il prezioso dono della veggenza: la sand era in lizza come prima scelta, la superofferta è proprio sulle 699 di Ponti e visto il margine di differenza (non esiguissimo ma discreto da farmi oscillare) con la desalto tentennavo (oltre a tentennare sul tipo di sedia che vorrei mettere!) :oops:
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: AIUTO: Quali sedie per tavolo Nuur di Arper? Superlegger

#14
lot ha scritto:Ooops, perdona, nel frattempo ho aggiornato il post. :D
figurati, comunque quella visionata era proprio la sand light esattamente, proprio quella postata nella seconda foto del tuo aggiornamento :wink:

sì proprio l'accostamento con le poltrone mi spaventa, oltre all'idea di mettere, nel caso fosse la superleggera due lavori dello stesso autore come sospensione e seduta insieme, quasi a volersi accompagnare in una seduzione pericolosa
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.