La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Tulip di Saarinen

#1
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il tavolo in oggetto e ho letto tutto quello che già è stato scritto sul forum, ho però alcuni dubbi che spero qualcuno riesca a chiarirmi.
Vorrei prendere quello tondo da 120 o da 137 cm allungabile, però mi è venuto il dubbio che quello allungabile ha una orrenda linea centrale che rovina tutta l'estetica del tavolo. Voi cosa ne pensate a riguardo? qualcuno ha preso la versione allungabile?

Inoltre mi piacerebbe poterlo vedere dal vivo, però non sono riuscito a trovare online un indirizzo per negozi su Roma, qualcuno lo ha trovato in qualche negozio?

Ho visto che on line i siti migliori per l'acquisto sono http://www.bauhausreedition.com/ e http://www.igrandimaestri.it/
solo che acquistarlo senza vederlo prima mi crea qualche piccola perplessità, infatti sto pensando di andare a poggibonsi per vedere lo showroom di bauhausreedition. Qualcuno ha avuto esperienze con loro?

Poi dovrò abbinare sedie e luce sopra....ma credo che sarà un altro post.
Grazie

Re: Tavolo Tulip di Saarinen

#2
Ciao! Anche io vorrei acquistare il tavolo tulip ovale in laminato bianco e anche io ho visitato i siti bauhausriedtion, i grandi maestri del design, ibfor, ma ho paura di acquistare così alla cieca e soprattutto mi chiedo quale sia poi la riuscita di queste copie nel tempo.... Qualcuno può darmi un feedback? Grazie

Re: Tavolo Tulip di Saarinen

#3
in effetti la riga centrale rovina il design del tavolo... bisogna fare un compromesso: non allungherai mai o ti tieni la riga centrale :wink:

io per quando ho tanti ospiti (Natale, Pasqua, particolari feste) ho acquistato al Brico delle tavole grezze di grandi dimensioni, presi poi due cavalletti e mettendo al centro il tavolo, ci appoggio sopra le due tavole grezze, alle due estremità metto i cavalletti et voilà ho il tavolo mega per i mega pranzi/cene :mrgreen: