La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredare sala e cucina

#4
Morghi certo che se non dai indicazioni su cosa ti serve…quanti siete, cosa volete mettere nella stanza, non possiamo inventarlo noi!
è una bella stanza, ma sforzati un po' di descrivere cosa vuoi farci :wink:

Re: Arredare sala e cucina

#5
Chiedo aiuto proprio perchè lascio a voi libera fantasia su come fare,unici vincoli: prevedere tavolo solo in
cucina e non in sala (cucina da chiudere come detto sopra) Io ho tante soluzioni ma troppo confuse e spero
nella vs fantasia...se fosse vostra cosa fareste?
Grazie per le risposte

Re: Arredare sala e cucina

#7
Ciao morghi, io metterei le basi della cucina in basso, proseguirei a sx e farei una piccola penisola
Il frigo in alto a sx, il muro della cucina profondo 60 e lì c’è la possibilità di chiudere con una o due porte scorrevoli
In alto la parete attrezzata, con il divano di fronte, e nella parte ad angolo di sx si può mettere un tavolo non tanto grande, magari allungabile se ci sono ospiti.
A fianco della porta d’ingresso un armadio per cappotti e scarpe ecc

Immagine

Re: Arredare sala e cucina

#8
Ciao gina,io avevo pensato così http://s27.postimg.org/a8oy5jh8z/001.jpg
anche perchè il divano in mezzo mi sa che da l'impressione di una stanza più piccola,inoltre non avendo
bisogno del tavolo in sala (l'ho messo a consolle dietro la porta d'ingresso allungabile fino a 3mt) posso
tenere più spazi liberi, ho anche allungato di 30cm la cucina.
Credo che un difetto sia quello che la televisione è un po decentrata rispetto al divano
Cosa ne pensi
Grazie e ciao

Re: Arredare sala e cucina

#9
Il ‘problema’ è che la tv è lontana più di 4,5 mt dal divano, ti serve un mega schermo da almeno 60”…
Se preferisci avere la parete tv di fronte al divano potresti spostare l’entrata della cucina sul corridoio di sx, chiudere la parete sopra, mettere frigo e colonne della cucina lì.
Dalla parte della sala la parete attrezzata di fronte al divano…resta comunque una bella distanza, ma se arretri le colonne verso la parete di muro da 120, la distanza diminuisce

Re: Arredare sala e cucina

#10
Per il televisore no problem già intenzione di acquistare 50" (adesso ho un 42"e mi sembra piccolo!!!sarà
l'età ...)mentre per la cucina quello che serve sono gli appoggi (quindi l'angolo è l'ideale) e poi il tavolo
proprio in mezzo non mi va.....avevo detto che avevo idee confuse...
rifletto su altre soluzioni

Re: Arredare sala e cucina

#14
Per la cucina credo che buona soluzione è quella di mettere il tavolo/penisola come hai messo tu allungano
di 30cm come da mio disegno,per il soggiorno la mia soluzione mi piace ma ho sempre la piccola
perplessità della televisione decentrata,ora ci penserò un po su e se hai altre soluzioni ben vengano
Ciao :D :)