La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina e soggiorno Open Space

#1
Ciao a tutti, nonostante legga da tempo il forum alla ricerca di idee e consigli mi sono appena iscritto per chiedere un aiuto personale, confidando nella vostra preparazione e gentilezza!
Sono in fase di costruzione casa (per adesso progettazione :D ) ma non essendo mai troppo presto per iniziare a pensare alla disposizione della cucina stavo iniziando a buttare giù qualche idea; sarà una zona giorno con cucina e soggiorno insieme di quasi 45 mq che vorrei arredare in questo modo:
- Zona soggiorno con divano, parete attrezzata e tavolo da pranzo grande;
- cucina a vista con penisola o isola comprensiva di snack!
Io pensavo di attrezzare la cucina sul lato destro, devo però fare i conti con la finestra posizionata sulla parete da 4 metri, che eventualmente pensavo di trasformare in una di quelle finestre basse e lunghe che mi faccia da schienale della cucina stessa!
Allego la piantina con le dimensioni, spero che qualcuno abbia qualche idea da darmi!

Grazie mille in anticipo a tutti
Immagine

Re: Cucina e soggiorno Open Space

#2
Quella sulla parete da 4.25 è una portafinestra?

devo però fare i conti con la finestra posizionata sulla parete da 4 metri, che eventualmente pensavo di trasformare in una di quelle finestre basse e lunghe che mi faccia da schienale della cucina stessa!
Te lo lasciano fare? (regolamenti ecc.) Se puoi attuarla è una bella idea
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Cucina e soggiorno Open Space

#3
Si si è una portafinestra, volendo la finestra sulla parete corta potrei anche eliminarla, però l'idea della finestra schienale i stuzzica non poco! Se me la facciano fare non ne ho la più pallida idea, dovrei parlarne col progettista, a dire il vero non mi ero nemmeno posto il problema in quanto non la trovo una cosa così particolare, dici che il comune potrebbe avere da ridire al riguardo?
rosdev ha scritto:Quella sulla parete da 4.25 è una portafinestra?

devo però fare i conti con la finestra posizionata sulla parete da 4 metri, che eventualmente pensavo di trasformare in una di quelle finestre basse e lunghe che mi faccia da schienale della cucina stessa!
Te lo lasciano fare? (regolamenti ecc.) Se puoi attuarla è una bella idea

Re: Cucina e soggiorno Open Space

#4
Dipende, se l'appartamento è all'interno di un condominio la cosa non è scontata, cambieresti il prospetto, mentre se l'appartamento è tuo esclusivo e non fa parte di un complesso immobiliare, non dovresti aver problemi, ma devi chiedere al progettista che valuterà il caso specifico.
Le finestre a nastro dietro il top della cucina sono belle da vedere, ma poco pratiche, valuta anche questo aspetto.
keko ha scritto:Si si è una portafinestra, volendo la finestra sulla parete corta potrei anche eliminarla, però l'idea della finestra schienale i stuzzica non poco! Se me la facciano fare non ne ho la più pallida idea, dovrei parlarne col progettista, a dire il vero non mi ero nemmeno posto il problema in quanto non la trovo una cosa così particolare, dici che il comune potrebbe avere da ridire al riguardo?
rosdev ha scritto:Quella sulla parete da 4.25 è una portafinestra?

devo però fare i conti con la finestra posizionata sulla parete da 4 metri, che eventualmente pensavo di trasformare in una di quelle finestre basse e lunghe che mi faccia da schienale della cucina stessa!
Te lo lasciano fare? (regolamenti ecc.) Se puoi attuarla è una bella idea
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.

Re: Cucina e soggiorno Open Space

#6
bayeen ha scritto:dovresti cortesemente segnare anche dimensioni e posizione delle portefinestre
Immagine
Ho provveduto ad inserire nel disegno le misure richieste, spero si capisca e non sia troppo incasinato! :D
Segnalo comunque che quelle da 2,20 metri sono due portefinestre mentre quella da 1.10 una finestra normale!

Grazie mille!