La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Situazione drammatica soggiorno/cucina

#1
Salve a tutti! Sono nuova del forum e ne approfitto subito per esporvi un problema spinoso.
A marzo mi trasferirò a casa del mio fidanzato e vorrei un po' risolvere un problema evidente che il suo appartamento presenta: la zona giorno.
La frittata, secondo me, è stata fatta quando lui ha voluto (in tempi in cui non mi conosceva) montare quella lunga cucina sulla parete a sinistra, lasciando il resto dello spazio in una situazione molto scomoda...senza parlare dello spazio morto tra la porta di ingresso e quella verso la zona notte (dove al momento ha messo divano e tv). A me questa soluzione non piace perchè si tratta di un luogo di passaggio...mentre la zona relax dovrebbe essere un po appartata...
Voi cosa ne dite? Io non ho avuto molte idee per ora...ma quelle che ho avuto sono veramente tristi e poco convincenti... (vi posto una mia idea, ma non mi soddisfa)



Immagine



Immagine

Re: Situazione drammatica soggiorno/cucina

#3
se non avete intenzione di modificare la cucina non ci sono tante alternative...
se invece il fidanzato acconsente a spostarla, ecco la soluzione che ho visto nella trasmissione dell’architetto Castrignano…
http://blog.andreacastrignano.it/?p=549
In pratica la cucina viene ‘spezzata’ in due, le due parti posizionate una di fronte all’altra vicino alla finestra; con il tavolo al centro.
Nell’altra metà si posiziona il televisore e di fronte il divano, separando con una piccola spalletta o con un colore diverso le pareti.
Nella parete di fondo una scrivania, o una libreria o una parete attrezzata
Immagine
Immagine

Re: Situazione drammatica soggiorno/cucina

#4
L'ultima idea è molto bella!!!! L'unica cosa è che purtroppo c'è una porta finestra in fondo e il tavolo davanti non so se è il massimo.
Potrei comunque fare una prova in 3d per vedere se è fattibile...e informarmi quanto costerebbe "dividere" la cucina!

Grazie!!!

Se avete altre idee sono pronta ad accoglierle, visto che in effetti la situazione è abbastanza infelice :cry: