La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti e Modifiche per un nuovo acquisto

#1
Ciao,
io e la mia compagna siamo molto interessati all'acquisto di questo appartamento, ma per la conformazione dell'appartamento non è ancora scattata la fatitica scintilla per completare l'acquisto.
Il dubbio risiede nell'utilizzo dello spazio che potrebbe essere ottimizzato ulteriormente, vi allego la piantina.
Rimango In attesa di consigli ed idee .... grazie :D

Immagine


120mq

Re: Suggerimenti e Modifiche per un nuovo acquisto

#2
lo spazio che potrebbe essere ottimizzato
Ma cosa dici?
Non vedi che è già perfetto?!?!?!
hai 2 camere da letto, 2 bagni, 1 ripostiglio, 1 cucina ed un soggiorno.
Che vuoi di più???????
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Bando alle battute: se vuoi che ti si aiuti, devi essere tu ad aiutarci.
Che esigenze hai?
Quanti siete?
Che ti serve?

Su, non farti tirare fuori le parole con le pinze......

Re: Suggerimenti e Modifiche per un nuovo acquisto

#3
E c'hai ragggione pure tu! :evil: :)
Scusami, sono stato poco preciso. L'appartamento ci piace perché grande e luminoso. Ciò che ci lascia perplessi è come è strutturato nella disposizione dei locali. Ossia, appena si entra a sx vi è il secondo bagno, di fronte alla porta d'ingresso si trova la camera ospiti. Segue la cucina (sempre sullo stesso lato e di fronte c'è il ripostiglio/guardaroba) e qui il corridoio si apre sul soggiorno. Come da planimetria allegata sulla parte dx del soggiorno vi è un'anticamera che porta al bagno padronale e alla camera da letto. Di solito vi è una separazione dalla zona giorno alla zona notte, mentre in questo caso entrando si ha subito un bagno e una camera ospite e dopo, in mezzo, c'è la cucina e questo non ci fa apparire equilibrato l'ampio soggiorno in corrispondenza a corridoio e le stanze che vi si affacciano.
Chiedo un vostro parere se si può ridistribuire al meglio lo spazio magari riorganizzando la disposizione delle stanze. Ci piacerebbe creare un anche un piccolo angolo lavanderia.
Spero di essere stato più chiaro adesso... Grazie! :wink:

Re: Suggerimenti e Modifiche per un nuovo acquisto

#5
usando gli scarichi del primo bagno potresti spostare li la cucina e fare un bagnetto nella nicchia dove prima c'era la cucina. La camera da letto degli ospiti diventa tinello soggiorno open space con la cucina e ti ricavi una seconda camera dal salotto gigantesco dove separando le finestre dovresti trovare ampio spazio per una terza cameretta/studio