La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite? O ne suggerite altre?

Soluzione 1
Voti totali: 9 (50%)
Soluzione 2
Voti totali: 2 (11%)
Soluzione 3
Voti totali: 7 (39%)
Te ne suggerisco un'altra! :o) (Nessun voto)
Voti totali: 18

Disegno parete soggiorno

#1
Ragazzi, aiutatemi. Non è nulla di difficile, ma ho le ore contate! (Detta così pare che stia per morire :lol: )
Nel pomeriggio o al max domani mattina devo dire al mobiliere come voglio la parte del soggiorno, così me la fa insieme alla cucina (che arriverà tra 10-15 giorni).

Fino ad ora siamo rimasti d'accordo per una composizione lunga 270 fatta da una base con 3 cassettoni da 90 alta 40 cm in rovere moro. Sopra a destra un pensile 100x100 (quattro quadrati da 50, vetro laccato rosso con bordo alluminio). A sinistra andrà la tv appesa alla parete.
Sopra a questa composizione volevo mettere una o due mensole.
Di che lunghezza dovrei farle fare? E' tutto su misura, perciò posso scegliere.

Mi date un'idea di come potrei disporre il tutto? Così gli mando il disegnino via fax e lui si mette all'opera!

Grazie!
Ultima modifica di Lorena il 01/03/06 12:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4
cherri ha scritto:sopra la tv ,cioè a sinistra dei quadrati rimangono 170,vero? se è così metterei due mensole illuminate di 120cm circa sopra la tv,in modo che questa sia centrata.In questo modo non è troppo carico l'insieme e nello stesso tempo luminoso :wink:
Tu dici come la mia soluzione 3, ma da 120?
Non credo che lui le faccia illuminate, le mensole. E poi non danno fastidio alla tv?
Immagine
Immagine

#8
bertok ha scritto:Voto anche io 1 ma perche non apri un sondaggio??
Perchè quando ho scritto non aveva ancora fatto i disegni!
Dovrei spostare il topic nei sondaggi? O lo lascio qui?
Cmq cerco anche altre possibilità! :wink:
Immagine
Immagine

#11
la prima ma la preferirei senza la mensola lunga 270 in modo che, quando ci sarà anche il televisore, non si riempia troppo

#12
bimbasara ha scritto:io ho votato la terza.... però mi piace anche la prima!

Sicuramente nn mi piace la seconda....


io voto la prima mi piace più delle altre

#13
Rox ha scritto:la prima ma la preferirei senza la mensola lunga 270 in modo che, quando ci sarà anche il televisore, non si riempia troppo
Quindi con una sola mensola? Così?
Immagine
Ultima modifica di Lorena il 01/03/06 13:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:
Rox ha scritto:la prima ma la preferirei senza la mensola lunga 270 in modo che, quando ci sarà anche il televisore, non si riempia troppo
Quindi con una sola mensola?
si, esttamente dove l'hai disegnata in modo che sia alla stessa altezza del pensile. Tieni conto che dai tuoi disegni manca ancora la televisione :wink:

#15
Rox ha scritto:
Lorena ha scritto:
Rox ha scritto:la prima ma la preferirei senza la mensola lunga 270 in modo che, quando ci sarà anche il televisore, non si riempia troppo
Quindi con una sola mensola?
si, esttamente dove l'hai disegnata in modo che sia alla stessa altezza del pensile. Tieni conto che dai tuoi disegni manca ancora la televisione :wink:
La tv ci dovrebbe entrare... non so il modello, altrimenti prenderei bene le misure dal sito (se ci sono). E' un 32'' 16/9.
Immagine
Immagine