La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: finalmente veranda/zona giorno

#16
conoscendo l'ambiente , approvo in toto la soluzione di gina (ieri avevo provato anch'io a buttare giù un renderig ma con GS mi si inchioda il pc :evil: ).Solo terrei il mobile in prossimità del tavolo. la stufa mi scombina un pò i piani, avrei tenuto il mobile sulla parete lunga ma dovendo metterci la stufa ,non resta che posizionarlo vicino alla porta, dove è ora, se non sbaglio (e se non da fastidio all'apertura delle vetrate)
Immagine

Re: finalmente veranda/zona giorno

#17
Annsca :arrow: per far capire anche agli altri, al momento la credenza è collocata accanto alla portafinestra della cucina, lato vetrata.

Secondo voi non c'entra tutto sulla parete lunga? Credenza stufa e divano? Troppo appiccicato?
Le stufe ci sono di dimensioni molto piccole tipo 40x40

Re: finalmente veranda/zona giorno

#21
Considerando che il divano non lo metterei contro la parete in fondo, ma un po’ spostato, almeno 50 cm, e la credenza pure non la metterei a contatto con il divano, fa 50+200+40+120 fa 410 restano 70 cm per la stufa, che in questo modo viene troppo vicino alla credenza, secondo me rischia di rovinarsi
Io la stufa a questo punto la metterei a sx in prossimità del tavolo.

Re: finalmente veranda/zona giorno

#23
Mi piace quella con la stufa sulla parete cucina
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: finalmente veranda/zona giorno

#26
annsca ha scritto:Anch'io preferisco la soluzione con la stufa sul lato cucina, ma la canna fumaria dove sfogherebbe?
Sfoghetebbe fuori, lungo la mia facciata, esattamente sopra la cucina c'è la mia camera. La finestra della camera è esattamente sopra la portafinestra della cucina.
Sopra la veranda non c'è niente

Re: finalmente veranda/zona giorno

#28
Lla parete è 480, togli 120 della credenza, 50cm di spazio prima della stufa, la stufa che sarà almeno 50 cm, altri 50 cm di spazio prima del divano, divano di 200 cm arrivi contro la parete in alto.;
basta inserire un divano non troppo grande

Immagine
Immagine