La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa nuova finalmente

#1
Buonasera a tutti, sono Chiara, nuova utente qui tra voi. Dopo tanti sacrifici, con l'aiuto dei genitori e tirando un pochino la corda, io ed il mio compagno finalmente compriamo casa.
E' un appartamento secondo noi molto grazioso, un amore a prima vista, comprato alla 4° casa che visitavamo (ok, forse siamo un pò pazzerelli).
Vi allego l'immagine della zona giorno. Come vedete la stanza è grandina, accanto c'è l'angolo cottura per cui servirà il tavolo dove mangiare. Inoltre ci sono le scaline a chiocciola che conducono alla taverna.
Come vedete, l'unica presa della tv è vicino alla porta d'ingresso e accanto alla cucina - ahimè! (che dite, si potrà spostare?)
Vi chiedo aiuto per aiutarci ad organizzare nel migliore dei modi la zona giorno. Sarei anche geometra, ma quando si tratta di casa mia ho mille dubbi :?:

http://postimg.org/image/yjvey5urh/
Immagine

Re: Casa nuova finalmente

#2
va bene che sei geometra, ma un bel rilievo sarai in grado di produrlo?
Quel disegno è del tutto impreciso!
E poi.... a dirla tutta.... che c'entra? Ci sono geometri che non sono in grado di mettere a livello uno strumento!!!!
E architetti che non hanno la più pallida idea dell'urbanistica o del restauro........

Re: Casa nuova finalmente

#7
chiarina, non ho capito se il divano in questa stanza lo vuoi oppure no, visto che hai la taverna;
comunque viste le aperture l'unica cosa che mi è venuta è mettere il divano nella parete in fondo, e un tavolo tondo al centro.
per la tv non è il massimo, potendola spostare nella parete di destra potresti metterla un po' in alto

ho trovato un immagine vagamente simile a quello che ho immaginato, ovviamente con la cucina separata e il tavolo più centrato
Immagine

Re: Casa nuova finalmente

#8
...molto alla buona...(le cose rosse sono i passaggi da lasciare liberi per il passaggio)
sulla destra metterei anche una bella libreria poco profonda
la cucina la farei a elle, anche sotto la finestra;
partendo dalla finestra lvs da 60, angolo 90*90 con lavello ad angolo, pc con forno, base con cestone da 60,angolo e base da 45, frigo da 60.
Immagine
con la tv dov'è la presa oppure di fronte:
Immagine
allargando la parete della cucina fino a 110, per mettere la tv, e una console con specchio all'ingresso
Immagine
Immagine

Re: Casa nuova finalmente

#9
Gina, intanto Ti ringrazio per la disponibilità e per i bellissimi rendering che ci hai fatto. Il mio ragazzo ne è entusiasta: lui non ci capisce niente nei disegni e grazie a te ha capito tutto al volo :D
La tua soluzione mi piace molto, perchè gli spazi sono ben sfruttati nonostante le tante aperture che ci sono. L'unica questione è ... che dietro al divano c'è il termosifone :cry: potrei metterlo lo stesso in quel punto avendo accortezza ovviamente di non avvicinarlo troppo al termosifone, o mi assorbirebbe troppo calore?
Te suggeriresti ti sfruttare la taverna per la zona divani?

Re: Casa nuova finalmente

#10
Lascia un po di spazio per il termosifone vedrai che non ci sono problemi!
Per la tavernetta dipende da tante cose, se e sempre riscaldata cc, ma intanto io partirei da qui, al resto ci penserei doo un po che ci abiterete