La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione divano e tavolo :?

#16
myfriend ha scritto:
puppyclip ha scritto: Ci provo

Il divano nella parete in alto accanto alla porta di ingresso e contro la parete con la portafinestra, di fronte in angolo fra la finestra e la portafinestra la tv, e il tavolo nello spazio che rimane, se c'entra uno svuotatasche tra divano e porta d'entrata.

Per la tv, potresti anche pensare ad una libreria/parete attrezzata poco profonda che inglobi anche la finestra, non so...valuta tu gli ingombri.
Così?
Immagine
puppyclip ha scritto:Detto ciò, quanto misura l'apertura verso la cucina?
Niente, gliel'ho chiesto anch'io ma non vuol dircelo :lol:

live7 ha scritto:ancora uno spostamento se possibile, divano affianco alla porta finestra e tavolo tutto a sinistra in orizzontale (tipo 80x120) così tra divano e tavolo rimarrebbe circa 100cm ..
myfriend devo dire che la tua ultima soluzione mi pare la più valida :) :)
Immagine



My intendevo il divano girato per lungo, appoggiato alla parete e spostato verso la portafinestra. La tv di fronte, nell'angolo opposto, tra finestra e portafinestra


110 cm svelato il mistero :lol: :lol:

puoi fare dei lavori? Tipo allargare questa apertura?

Re: Disposizione divano e tavolo :?

#17
puppyclip ha scritto:My intendevo il divano girato per lungo, appoggiato alla parete e spostato verso la portafinestra. La tv di fronte, nell'angolo opposto, tra finestra e portafinestra
Oops! :lol:
'sto povero divano vaga senza fissa dimora.... :mrgreen: gli stiamo facendo venire le vertigini :mrgreen:
per consolarlo gli ho cambiato fodera.

Immagine
Così però la parete attrezzata si riduce, il che non sarebbe neanche un male così la stanza rimane più ariosa, ma credo abbiano bisogno di moduli per contenimento.

Poi: adesso ho fatto l'apertura per la cucina di 110 cm (finalmente!) ma non ho messo la porta, non so se ho capito bene ma credo non ci sia :roll:
Subito dopo, ho messo una porta per la zona notte da 80 cm.

Adesso manca da risolvere un altro quesito :lol: : sulla parete della finestra, quella in basso, mancano le misure parziali, ovvero: finestra, porzione di muro a dx e porzione di muro a sx.

Infatti ho dovuto ridurre la TV, ma a 3 metri di distanza dallo spettatore servirà una TV grandina, corretto?
La quale TV grandina, dovrà appoggiare ad un mobile (oppure: essere fissata su una porzione di muro) di adeguate dimensioni... quindi può essere che il disegno si debba rifare.



Per questo
diciamo
che
servono
TUTTE
le misure.
Ultima modifica di myfriend il 26/10/14 23:10, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Disposizione divano e tavolo :?

#19
Ops, mentre editavo stavi rispondendo :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)