La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bontempi: azienda in via di fallimento?

#1
Salve!

Abbiamo delle sedie Bontempi in poliuretano che purtroppo hanno fatto una brutta fine: lo schienale si è spezzato là dove finisce la struttura metallica interna che lo sostiene e la seduta si è staccata dalla struttura sotto perché si sono rotte le parti in poliuretano in cui sono agganciati i perni. Vi assicuro che sono state trattate benissimo :(
Le sedie le abbiamo acquistate 6 anni fa ma già la prima si ruppe forse poco dopo l'anno; ci siamo rivolti al negozio dove le avevamo acquistate e ci è stata sostituita senza problemi.
A poco a poco però si sono rotte tutte le altre, sempre nello stesso identico modo.
Ci siamo rivolti nuovamente al negozio (ormai sono tutte rotte) e il titolare ci ha detto che la Bontempi purtroppo ha attraversato (e forse sta attraversando ancora o sta cercando di risollevarsi, non ricordo bene) una fase di crisi che non permette all'azienda di risolvere la questione come avrebbe fatto un tempo e che per questo motivo lui la non tratta più; alla nostra richiesta di acquistare nuove sedie si è offerto di farci un notevole sconto sentendosi in parte responsabile dell'accaduto (diciamo che vuol lasciare il cliente contento).

Abbiamo visto delle sedie, peraltro sempre Bontempi ma con una struttura decisamente più resistente, e valutato il rapporto prezzo-sconto (le avevamo già viste quando abbiamo acquistato le altre e ricordiamo più o meno la fascia di prezzo) ma vorrei sapere se la Bontempi è effettivamente in crisi così da valutare bene l'acquisto e l'effettiva impossibilità di rivalerci sull'azienda.
Magari tra di voi c'è qualcuno che ha info al proposito.

Grazie mille!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno

Re: Bontempi: azienda in via di fallimento?

#2
grazie.
effettivamente è un venditore di cui ci fidiamo - abbiamo acquistato più ambienti da lui - ma volevo avere un riscontro.
Ed effettivamente lui ha detto che se l'azienda fosse stata solida come un tempo non ci sarebbero stati problemi con la sostituzione.

l'articolo parla di azienda che produce strumenti e giocattoli musicali; non pensavo fossero la stessa azienda.

Appena ho un attimo vi metto qualche foto delle sedie danneggiate e, se la trovo, del nuovo modello che vorremmo prendere, magari mi date anche un consiglio.
Grazie ancora.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome57

psw arcobaleno

Re: Bontempi: azienda in via di fallimento?

#4
rorò ha scritto:grazie.
effettivamente è un venditore di cui ci fidiamo - abbiamo acquistato più ambienti da lui - ma volevo avere un riscontro.
Ed effettivamente lui ha detto che se l'azienda fosse stata solida come un tempo non ci sarebbero stati problemi con la sostituzione.

l'articolo parla di azienda che produce strumenti e giocattoli musicali; non pensavo fossero la stessa azienda.

Appena ho un attimo vi metto qualche foto delle sedie danneggiate e, se la trovo, del nuovo modello che vorremmo prendere, magari mi date anche un consiglio.
Grazie ancora.
Infatti... non centra con la bontempi delle pianole.
La bontempi nostra è un gruppo di almeno 3 aziende. La bontempi sarebbe un immobiliare ed è in concordato e liquiderà gli immobili teoricamente pagando tutti.
La grana è nelle altre 2 (produzione e vendita) anch esse in cp ma con ben altre prospettive di pagamento.
La divisione notte è stata venduta o affittata (non so ) alla noctis che era il fornitore. Le cucine...be lasciamo perdere.
La divisione tavoli sedie in teoria continua per un po anche per recuperare e vendere scorte... quanto non so... statisticamente 1 altro annetto ma chi può dirlo...potrebbe anche succedere che ridimensionata tenga...improbabile ma c è una minuscola possibilità anche che domani la Terra ricompaia su Andromeda.
Pax tibi Marce