La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova disposizione Zona giorno

#1
Buongiorno,
Vorrei avere qualche spunto o una nuova idea per arredare il soggiorno.
Allego foto della piantina del locale e vorrei trovare una nuova disposizione.
La zona non è grande ma vorrei cmq avere un divano angolare e posizionare la tv nell'angolo in modo da poterla vedere anche nella zona cucina.
La parete sulla Sin (509cm ) è di colore arancione e quindi vorrei valorizzarla un po'. Mentre la parete di 242cm (color nocciola) è possibile bucare il muro solo per una parte perchè c'è una porta a scomparsa.
Ho un po' di idee e confuse e vorrei avere un aiuto e idea su come arredare.
Grazie in anticipo.

https://imagizer.ImageShack/v2/923x6 ... JUvMi8.jpg

Re: nuova disposizione Zona giorno

#2
Più che divano angolare prenderei divano con pouf, elemento meno vincolante essendo spostabile.Soprattutto ripenserei la cucina.Non hai praticamente piano di lavoro.Innanzitutto sostituirei la colonna dispensa col frigo e metterei la dispensa in una base.
Vedrei anche meglio un tavolo tondo.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: nuova disposizione Zona giorno

#6
Io vorrei cambiare la disposizione della zona living. Senza toccare la cucina.
Vorrei poter mettere la tv nell'angolo a sinistra per poter creare una zona più racchiusae ben distinta dalla cucina.
Quindi non vorrei il divano che guarda verso al cucina e con il passaggio che da alla zona notte.

Re: nuova disposizione Zona giorno

#9
la soluzione che hai postato è già buona come distribuzione. Concordo anch'io che il piano di lavoro sia inesistente.
Non vedo proprio come mettere un divano ad angolo, soprattutto se non deve guardare la cucina ma, peggio, dividere ulteriormente il già piccolo locale.....
Bisogna fare i conti con le dimensioni dei locali che si hanno a disposizione, senza guardare le riviste patinate di arredamento che fanno vedere cucine da 50 mq e saloni da 100......