La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#16
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Mi permetto di chiederti: ma allora perché ti serve una consolle che quando è chiusa è 30-40 cm? Se comunque la terresti sempre aperta a 100 o 150 cm non ti basterebbe un tavolo allungabile?
Permettiti pure, non ci sono problemi :D Comunque ci farebbe comodo anche la possibilità di chiuderla, ad esempio quando facciamo pulizia (la si appoggia al muro, 50cm non danno fastidio) oppure se dovessimo avere bisogno di spazio libero nella sala. In pratica sarebbe un tavolo "tuttofare", quando siamo in tanti lo allunghiamo, quando da fastidio lo chiudiamo e lo mettiamo da parte. Dici che non vale la pena e di guardare direttamente un allungabile normale?

Grazie
Alessandro

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#17
Beh no, se ti servirà anche chiuderla per avere una profornmdità ridotta ci vuole per forza uan consolle.
Era solo una mia curiosità, scusami.

Per Newlife76: ho scritto 30-40 perché mi pareva che quando le cercavo io ci fossero anche molto molto strette, ma non ricordo esattamente. Però secondo me se cerchi qualcosa si trova (certo non un grande assortimento come quelle più profonde).

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#19
Milosauro ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Mi permetto di chiederti: ma allora perché ti serve una consolle che quando è chiusa è 30-40 cm? Se comunque la terresti sempre aperta a 100 o 150 cm non ti basterebbe un tavolo allungabile?
Permettiti pure, non ci sono problemi :D Comunque ci farebbe comodo anche la possibilità di chiuderla, ad esempio quando facciamo pulizia (la si appoggia al muro, 50cm non danno fastidio) oppure se dovessimo avere bisogno di spazio libero nella sala. In pratica sarebbe un tavolo "tuttofare", quando siamo in tanti lo allunghiamo, quando da fastidio lo chiudiamo e lo mettiamo da parte. Dici che non vale la pena e di guardare direttamente un allungabile normale?

Grazie
Alessandro
guarderei anche tavoli allungabili normali, perchè nella consolle hai l'impiccio delle gambe centrali, se la vai a vedere dal vivo fai attenzione a come sono messe nella posizione che terresti normalmente, che ci riesca a sedere comodi...

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#20
piperita ha scritto:guarderei anche tavoli allungabili normali, perchè nella consolle hai l'impiccio delle gambe centrali, se la vai a vedere dal vivo fai attenzione a come sono messe nella posizione che terresti normalmente, che ci riesca a sedere comodi...
Le gambe centrali sono una delle uniche cose che ancora poco mi convincono, spero siano di quelle che ruotano a 180°. E' anche per quello che non mi fido a comprarlo su internet senza opinioni altrui e senza averlo visto ;)

Alessandro

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#21
Milosauro ha scritto:
Le gambe centrali sono una delle uniche cose che ancora poco mi convincono, spero siano di quelle che ruotano a 180°. E' anche per quello che non mi fido a comprarlo su internet senza opinioni altrui e senza averlo visto ;)

Alessandro
Se ruotano a 180 in modo da tenerle centrali?
E non come da foto sul sito, e' questo lo scopo?

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#22
newlife76 ha scritto:
Milosauro ha scritto:
Le gambe centrali sono una delle uniche cose che ancora poco mi convincono, spero siano di quelle che ruotano a 180°. E' anche per quello che non mi fido a comprarlo su internet senza opinioni altrui e senza averlo visto ;)

Alessandro
Se ruotano a 180 in modo da tenerle centrali?
E non come da foto sul sito, e' questo lo scopo?
Si, spero che ruotino in modo da non dare troppo fastidio a chi ci siede vicino :) Poi quando avrò modo di vederlo comunque punto a fare tutte le prove del caso e magari qualche foto da condividere ;)

Alessandro

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#23
Milosauro ha scritto:
newlife76 ha scritto:
Milosauro ha scritto:
Le gambe centrali sono una delle uniche cose che ancora poco mi convincono, spero siano di quelle che ruotano a 180°. E' anche per quello che non mi fido a comprarlo su internet senza opinioni altrui e senza averlo visto ;)

Alessandro
Se ruotano a 180 in modo da tenerle centrali?
E non come da foto sul sito, e' questo lo scopo?
Si, spero che ruotino in modo da non dare troppo fastidio a chi ci siede vicino :) Poi quando avrò modo di vederlo comunque punto a fare tutte le prove del caso e magari qualche foto da condividere ;)

Alessandro
Ottimo, attendo tue news!!!!

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#24
Be... se ruotano speriamo che ruotino di 90 e non di 180 se no non cambia nulla :D

Vi segnalo questi modelli.
http://www.laprimaverasnc.it/it/prodott ... stendibili

Altrimenti c è stones/pinocchio con un prodotto molto economico... però sotto un certo livello non andrei: bisogna considerare che non sono mobiletti sono tavoli con guide telescopiche (in alluminio?) e prolunghe a non finire (materiali?)... bisogna considerare di comprare un tavolo enorme.
Pax tibi Marce

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#28
Scusatemi se non mi sono fatto sentire per un po, problemi col lavoro ;)

Comunque penso di aver trovato la consolle giusta, in sconto a 696€ al Mondo Convenienza http://www.mondoconv.it/Arredamento/878 ... rezzo.aspx

Dimensioni 50x100 chiusa e allungabile fino a 3mt, sono andato a vederla dal vivo e mi è parsa davvero molto molto solida, il piano completamente aperto non si piega nemmeno se mi ci appoggio vigorosamente (e non sono un dolce peso, ve lo assicuro) :D La meccanica mi è parsa abbastanza robusta, ho provato ad aprila e chiuderla un paio di volte e non ho notato nessun problema o difficoltà di scorrimento, l'unico problema che ho riscontrato è che ha la gamba centrale di rinforzo che non ruota, però non da cosi tanto fastidio come pensavo, ho fatto la prova a sedermi nel centro esatto e con un minimo sacrificio ci si sta comodamente.

Sia a me che alla mia dolce metà è piaciuta subito, mercoledì in giornata passano a consegnarla, vedrò poi di allegarvi qualche foto :)

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#29
Milosauro ha scritto:Scusatemi se non mi sono fatto sentire per un po, problemi col lavoro ;)

Comunque penso di aver trovato la consolle giusta, in sconto a 696€ al Mondo Convenienza http://www.mondoconv.it/Arredamento/878 ... rezzo.aspx

Dimensioni 50x100 chiusa e allungabile fino a 3mt, sono andato a vederla dal vivo e mi è parsa davvero molto molto solida, il piano completamente aperto non si piega nemmeno se mi ci appoggio vigorosamente (e non sono un dolce peso, ve lo assicuro) :D La meccanica mi è parsa abbastanza robusta, ho provato ad aprila e chiuderla un paio di volte e non ho notato nessun problema o difficoltà di scorrimento, l'unico problema che ho riscontrato è che ha la gamba centrale di rinforzo che non ruota, però non da cosi tanto fastidio come pensavo, ho fatto la prova a sedermi nel centro esatto e con un minimo sacrificio ci si sta comodamente.

Sia a me che alla mia dolce metà è piaciuta subito, mercoledì in giornata passano a consegnarla, vedrò poi di allegarvi qualche foto :)
Ho visto il link e c'è scritto che ci sono 5 prolunghe da utilizzare: dunque se si parte da prof. 50 e si arriva a 300, ciascuna prolunga è di 50 cm.
Però per un posto-tavola sei costretto a calcolare almeno 75 cm invece dei 60 standard che ti basterebbero se non ci fossero quelle gambe da 25 cm. laterali e quelle centrali.
Alla fine su 300 cm di lunghezza non puoi mettere 5 persone ma soltanto 4 :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consigli/Opinioni consolle allungabile

#30
myfriend ha scritto:
Milosauro ha scritto:Scusatemi se non mi sono fatto sentire per un po, problemi col lavoro ;)

Comunque penso di aver trovato la consolle giusta, in sconto a 696€ al Mondo Convenienza http://www.mondoconv.it/Arredamento/878 ... rezzo.aspx

Dimensioni 50x100 chiusa e allungabile fino a 3mt, sono andato a vederla dal vivo e mi è parsa davvero molto molto solida, il piano completamente aperto non si piega nemmeno se mi ci appoggio vigorosamente (e non sono un dolce peso, ve lo assicuro) :D La meccanica mi è parsa abbastanza robusta, ho provato ad aprila e chiuderla un paio di volte e non ho notato nessun problema o difficoltà di scorrimento, l'unico problema che ho riscontrato è che ha la gamba centrale di rinforzo che non ruota, però non da cosi tanto fastidio come pensavo, ho fatto la prova a sedermi nel centro esatto e con un minimo sacrificio ci si sta comodamente.

Sia a me che alla mia dolce metà è piaciuta subito, mercoledì in giornata passano a consegnarla, vedrò poi di allegarvi qualche foto :)
Ho visto il link e c'è scritto che ci sono 5 prolunghe da utilizzare: dunque se si parte da prof. 50 e si arriva a 300, ciascuna prolunga è di 50 cm.
Però per un posto-tavola sei costretto a calcolare almeno 75 cm invece dei 60 standard che ti basterebbero se non ci fossero quelle gambe da 25 cm. laterali e quelle centrali.
Alla fine su 300 cm di lunghezza non puoi mettere 5 persone ma soltanto 4 :roll:
Ciao, anche io ero scettico e facevo il tuo stesso ragionamento (per quello qualche post fa cercavo un tavolo con gamba centrale che ruotasse), dal vivo invece abbiamo constatato che la gamba centrale non è poi così scomoda e che, con un sacrificio minimo da parte di tutti, ci si sta tranquillamente in 12 afulti ;)
Ovviamente tutto sta ai commensali, se tutti fossero extra large oppure di quelli che mangiano a gomiti alti diventerebbe molto scomodo, io però ci sto abbastanza comodo e senza intralciare chi ho da parte, e fidati che sono decisamente robusto :D

Questa sera quando torno a casa comunque faccio qualche foto per farvi vedere com'è, se poi non siete ancora convinti e potete aspettare fino al 23 dicembre vi farò una foto della tavolata al completo :D