La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredamento Soggiorno

#16
Mi pare tutto molto pieno lato destro (rispetto all'ingresso) e molto vuoto lato sinistro. E mi preoccupano i cavi dietro la tv, ma piuttosto che appendere il televisore al muro... voto questa soluzione senza ombra di dubbio! :D

Re: Arredamento Soggiorno

#17
erix ha scritto:Mi pare tutto molto pieno lato destro (rispetto all'ingresso) e molto vuoto lato sinistro. E mi preoccupano i cavi dietro la tv, ma piuttosto che appendere il televisore al muro... voto questa soluzione senza ombra di dubbio! :D
:D :D
Per i cavi pensavo a quei porta tv con la paretina dietro per nascondere il tutto. Lato sinistro, sulla parete alla sinistra della porta, pensavo di mettere una piccola composizione di moduli per creare una mini parete attrezzata, con una madia sotto.
Altre idee?

Re: Arredamento Soggiorno

#18
aggiungere un pezzo di paretina e inserire una porta scorrevole gemella a quella della cucina? verrebbe anche un ripostiglio, e si può fare a meno dell'antibagno
(p.s. in 235 viene un divano con un solo posto dopo l'angolo, a meno che non compri un divano con sedute minuscole)
Immagine

Re: Arredamento Soggiorno

#19
gina ha scritto:aggiungere un pezzo di paretina e inserire una porta scorrevole gemella a quella della cucina? verrebbe anche un ripostiglio, e si può fare a meno dell'antibagno
(p.s. in 235 viene un divano con un solo posto dopo l'angolo, a meno che non compri un divano con sedute minuscole)
Immagine
A me non piace moltissimo chiudere il soggiorno anche se riconosco che il ripostiglio è utilissimo. Inizialmente il soggiorno era chiuso e separato dal disimpegno, però ho buttato giù la parete proprio per averlo spazioso ed arioso.

Gina, è vero quel che dici per il divano...ho pensato anche io la stessa cosa...sto cercando dei divani con braccioli molto stretti...
Cerco proprio una soluzione che mi risolva anche questo problemino...idee?

Re: Arredamento Soggiorno

#20
faustofausto ha scritto:
erix ha scritto:Il mio timore è che un soggiorno di 19mq con solo un divano e un televisore appeso in qualche modo ad un muro di sbieco sembrerà vuotissimo! Ci sarà l'eco e sarà davvero freddo e inospitale!
Ma un bel mobile contenitore/tv? Una poltrona? Qualcosa per riempire tutto quello spazio? Che poi sinceramente un 55 pollici appeso ad un micro muro secondo me è un pugno in un occhio! Potrebbe stare bene in un bel contesto "pieno" tipo sopra un caminetto o contornato da una parete con mensole e librerie, ma appeso così proprio no. Perde totalmente di armonia tutto il locale.

Sinceramente l'idea di myfriend (di cambiare l'ingresso della cucina) per me non è affatto male. Recupereresti un angolo e una bella porzione di parete. E avresti circa 5 metri tra divano e tv, assolutamente non troppi se consideri che io ne ho 3 e mezzo e ho una tv da 32 pollici.
E della mia idea della madia davanti al divano cosa ne dici? Con la tv sopra intendo. Hai visto le due foto che ho postato sopra?
E così? Come la vedete?
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing

Re: Arredamento Soggiorno

#21
No.

No.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredamento Soggiorno

#23
Piccola riflessione: capisco il volere quella "doppia profondità" nel soggiorno, lasciare aperto quel corridoio/antibagno per avere la sensazione di un soggiorno più arioso. Lo capisco davvero, ma smetto di capirlo quando per averlo ti ritrovi a dover mettere la tv davanti alla finestra. O appesa al soffitto. O di sbieco vicino alla porta del bagno. Mi sembra proprio che il gioco non valga la candela.
Un soggiorno senza spazi e senza pareti, con pochi mobili incastrati in posti innaturali... non sarà mai un bel soggiorno, anche se lo rendi più spazioso tenendo aperto quell'antibagno.
Io la vedo così. Secondo me dovresti ricavarti una parete in più e rendere tutto più armonioso, anche se dovessi sacrificare un metro in profondità visiva.

Re: Arredamento Soggiorno

#24
erix ha scritto:Piccola riflessione: capisco il volere quella "doppia profondità" nel soggiorno, lasciare aperto quel corridoio/antibagno per avere la sensazione di un soggiorno più arioso. Lo capisco davvero, ma smetto di capirlo quando per averlo ti ritrovi a dover mettere la tv davanti alla finestra. O appesa al soffitto. O di sbieco vicino alla porta del bagno. Mi sembra proprio che il gioco non valga la candela.
Un soggiorno senza spazi e senza pareti, con pochi mobili incastrati in posti innaturali... non sarà mai un bel soggiorno, anche se lo rendi più spazioso tenendo aperto quell'antibagno.
Io la vedo così. Secondo me dovresti ricavarti una parete in più e rendere tutto più armonioso, anche se dovessi sacrificare un metro in profondità visiva.
Capisco...ma proprio gli spazi stretti li odio!!! :( :( :(
Mi sa che devo tornare a questa soluzione:
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing
oppure a questa
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing

Re: Arredamento Soggiorno

#25
La TV davanti la finestra è in posizione scomoda per chi la guarda, a causa della luce naturale diretta verso gli occhi, a meno che non la guardi sempre di sera.
Inoltre la posizione è rischiosa per chi dovesse andare sul balcone, magari devi portare qualcosa, una pianta, uno stendibiancheria e potresti urtare l'apparecchio.
Poi avevi scritto che non volevi il passaggio di persone davanti alla TV: beh, la cucina è un posto di passaggio continuo.....

La TV sul mobiletto/madia in prossimità del disimpegno mi sembra anch'essa in posizione infelice per rischio di urto: il disimpegno non serve solo per il bagno ma anche per le camere, dunque anche lì il passaggio è frequente.

Credo che, in presenza dei vincoli esposti, l'unica sia la soluzione che prevede la TV sulla parete accanto alla porta di entrata ed il divano ad essa frontale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Arredamento Soggiorno

#26
myfriend ha scritto:La TV davanti la finestra è in posizione scomoda per chi la guarda, a causa della luce naturale diretta verso gli occhi, a meno che non la guardi sempre di sera.
Inoltre la posizione è rischiosa per chi dovesse andare sul balcone, magari devi portare qualcosa, una pianta, uno stendibiancheria e potresti urtare l'apparecchio.
Poi avevi scritto che non volevi il passaggio di persone davanti alla TV: beh, la cucina è un posto di passaggio continuo.....

La TV sul mobiletto/madia in prossimità del disimpegno mi sembra anch'essa in posizione infelice per rischio di urto: il disimpegno non serve solo per il bagno ma anche per le camere, dunque anche lì il passaggio è frequente.

Credo che, in presenza dei vincoli esposti, l'unica sia la soluzione che prevede la TV sulla parete accanto alla porta di entrata ed il divano ad essa frontale.
A me non dispiace la soluzione del mobile tra soggiorno e disimpegno. Usando l'accorgimento di fissare bene la tv sul mobile porta tv e con paratia dietro, direi che si tratta di una soluzione sufficientemente adeguata. :roll:

Re: Arredamento Soggiorno

#27
faustofausto ha scritto:
myfriend ha scritto:La TV davanti la finestra è in posizione scomoda per chi la guarda, a causa della luce naturale diretta verso gli occhi, a meno che non la guardi sempre di sera.
Inoltre la posizione è rischiosa per chi dovesse andare sul balcone, magari devi portare qualcosa, una pianta, uno stendibiancheria e potresti urtare l'apparecchio.
Poi avevi scritto che non volevi il passaggio di persone davanti alla TV: beh, la cucina è un posto di passaggio continuo.....

La TV sul mobiletto/madia in prossimità del disimpegno mi sembra anch'essa in posizione infelice per rischio di urto: il disimpegno non serve solo per il bagno ma anche per le camere, dunque anche lì il passaggio è frequente.

Credo che, in presenza dei vincoli esposti, l'unica sia la soluzione che prevede la TV sulla parete accanto alla porta di entrata ed il divano ad essa frontale.
A me non dispiace la soluzione del mobile tra soggiorno e disimpegno. Usando l'accorgimento di fissare bene la tv sul mobile porta tv e con paratia dietro, direi che si tratta di una soluzione sufficientemente adeguata. :roll:
Signori e Signore...ecco a voi!!! Questa non me la potete bocciare :D :D :D Penso sia un buon compromesso:
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing