La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Nuova

#16
Giusto per intenderci questà è la mia idea di flessibilità di quello spazio dietro il divano

Immagine


Come si vede con le misure lo spazio c'è spostando un pò in avanti il divano.
Erix sai perchè sono abbastanza fermo con la posizione del divano.
Perchè vorrei metterci un televisore grande da 65/75 pollici e vorrei realizzare una bella parete retrostante in pietra o metterci una carta da parati particolare. Nelle due soluzioni che mi hai proposto ci entra a mala pena il televisore e null'altro anche se magari sono più funzionali.

Re: Casa Nuova

#23
eribertao ha scritto:Perchè vorrei metterci un televisore grande da 65/75 pollici
65/75 pollici e la guarderesti da 2 metri di distanza? A me pare un po' poco... poi capisco tutto il resto del discorso, però allora va trovata un'altra soluzione che probabilmente ancora non è saltata fuori, perchè c'è qualcosa che non mi torna (e mi pare che non torni nemmeno ad altri)... bisogna pensarci bene e forse scardinare qualche punto fino ad ora ritenuto fermo. :roll:

Re: Casa Nuova

#25
Perche' non provi a disegnare la zona giorno invertendo le posizioni di cucina e divano?
cucina entrando sulla dx, occultandola dall'ingresso con una spalletta da 60 cm in muratura o vetro; tavolo allungabile davanti alla cucina (in quanti siete normalmente a mangiare? deve sempre poter ospitare 8 commensali o no?); lavanderia a sx con porta di accesso o dall'ingresso o in diagonale e divano rivolto verso le fineste con tv nell'angolo o in mezzo ale due finestre.