La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno miniappartamento

#1
Ciao a tutti. Dopo la camera, che ancora non ha soluzione, chi mi da qualche consiglio su come arredare questa zona giorno, considerando che la cucina va in quell'angolo? vi posto la piantina con le misure e qualche soluzione consigliata dai diversi mobilieri e qualcuna mia
al di la delle finiture, mi interesserebbe un consiglio da parte vostra sulla miglior disposizione dell'arredo. Considerate anche che sarebbe quasi essenziale recuperare un vano per metterci asse da stiro, aspirapolvere e cose del genere, che non so se riesco a mettere in camera...
grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
in quest'ultima soluzione la libreria non sarebbe a tutta altezza .....

Re: Zona giorno miniappartamento

#2
nel ho posto nemmeno in bagno se non portando la lavatrice fuori nel vano caldaia, ma non so se sia possibile. In merito alla soluzione 1, non credi che il muro di fronte all'entrata non venga sfruttato a pieno? specie essendo in un mini appartamento. mettere un paio di colonne da 60, vicino alla porta che da sul disimpegno, in una sorta di continuazione della cucina, con le stesse tonalità ovviamente, sarebbe un idea malsana?

Re: Zona giorno miniappartamento

#4
Concordo con ola. Peròla dimensione del divano è più proporzionata nell'ultimo rendering.
Per il vano porta scope asse da stiro potresti fare sulla parete tv una libreria a tutta altezza che integri un paio di ante e la tv stessa. Forse non ci sta l'aspirapolvere ma almeno guadagni in capienza. Lalibreria dietro al divano mi sembra molto scomoda, anche da pulire.

Re: Zona giorno miniappartamento

#5
quindi secondo voi conviene sfruttare l'intera parete di fronte all'entrata (libreria da 45 con un paio di vani chiusi) e mettere il tavolo in mezzo anzichè appoggiato alla parete? come in immagine.... non c'è troppa distanza tra il divano e la tv (4 metri)? la libreria dietro (più bassa) era proprio per guadagnare qualche cm,...
Immagine
ps: la superficie è di quasi 27mq che per un mini non è male. li ho sempre visti con superficie tra 19 e 23-24 mq...

Re: Zona giorno miniappartamento

#6
Infatti secondo me non è male come dimensioni e con una libreria da 40/45 hai anche spazio attorno al tavolo.
Secondo me la distanza divano tv è ottimale perché lascia molto più spazio di movimento se hai ospiti e ti consente di allungare il tavolo eventualmente. Ma io non sono una fan dell'home cinema. A casa mia ho quella distanza con un 32 pollici... Se vuoi portare avanti il divano puoi inserire sul retro una sorta di schienale apribile dall'alto per inserire oggetti ma la libreria la trovo soffocante.

Re: Zona giorno miniappartamento

#7
no, infatti anch'io non sono un fan dell'home cinema e non comprerò certo una tv da 50 pollici, per questo mi chiedevo se non fosse troppo la distanza, comunque posso sempre metterci qualcosa dietro al divano come dici tu.
mi chiedo se non sia troppo soffocante anche una libreria tutta parete però....

Re: Zona giorno miniappartamento

#9
Dal cellulare non riesco a postarti le immagini. Ma se giri un po' in internet vedi che ci sono moltissime soluzioni con una zona bassa, dove potresti mettere il televitare, integrata con delle parti alte sia con scaffali aperti che chiuse.
In quasi quattro metri di lunghezza secondo me puoi provare diverse soluzioni

Re: Zona giorno miniappartamento

#14
Ragazzi comincio a pensare che un angolo divano non vada bene...o meglio avrei un angolo 240 x 240. O metto un angolo ma con divano classico, quelli con i posti da 80cm o anche meno e poco profondità di seduta, ma se andiamo su sedute da 100cm (io sono alto e sarebbe meglio) allora diventa un divano grande in un angolo piccolo.....
secondo voi se metto un divano due posti a destra dell'entrata e una poltrona sull'altra parte fa schifo?

Immagine