La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dimensione tavolino da salotto

#4
Ciao! Dipende molto anche dalle dimensioni del soggiorno.

Considera che il nostro divano è il WILLIAM della DiTre ed è lungo 3,29 metri con penisola:
Immagine
Davanti abbiamo posizionato il BOX della Ozzio:
Immagine
Immagine
Immagine
chiuso misura 120x75 ed è trasformabile (completamente aperto arriva fino a 2,20 metri)

Appena visto è stato amore a prima vista sia per il colore che si sposa benissimo con il ns l'arredamento che per la doppia funzionalità!!! :wink:

Re: Dimensione tavolino da salotto

#6
Federica, quanto è grande quella cassapanca che c'è ora? :wink:

Ciao Pipe :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Dimensione tavolino da salotto

#7
niko18 ha scritto:Ciao! Dipende molto anche dalle dimensioni del soggiorno.

Considera che il nostro divano è il WILLIAM della DiTre ed è lungo 3,29 metri con penisola:

Davanti abbiamo posizionato il BOX della Ozzio:

chiuso misura 120x75 ed è trasformabile (completamente aperto arriva fino a 2,20 metri)

Appena visto è stato amore a prima vista sia per il colore che si sposa benissimo con il ns l'arredamento che per la doppia funzionalità!!! :wink:
Ciao Niko, conosco queste soluzioni (complimenti per le tue scelte), belle e costosissime!
Non mi occorre un tavolo aggiuntivo, quindi sto cercando un tavolino normale.
Con un sacco di vincoli:
il soggiorno è piccolissimo (4,35 x 3,50)
no a cristallo o spigoli per via dei bambini
presenza di 2 essenze di legno (rovere nel parquet e color wengè per consolle, tavolo cucina, pianoforte...)
presenza di tinte sul corda/tortora/crema

Re: Dimensione tavolino da salotto

#9
piperita ha scritto:Non cedo sia difficile replicarne l'ingombro con un cartone.... farei la prova! Secondo me è un po' troppo grande, però solo come sensazione!
Giusto Piperita! Non ho cartone, provo con una coperta piegata, grazie :D
Ma come forma/materiale? :roll:

Alternative economiche?
Immagine

Re: Dimensione tavolino da salotto

#10
Anch'io ho il dubbio che sia un po' grande .... però mi piace la forma perché leggero e senza spigoli, se anche ti alzassi di scatto dal divano e vi inciampassi :lol: non ti faresti male :wink:
In alternativa, ti potrebbero piacere due pouff vicini?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Dimensione tavolino da salotto

#11
myfriend ha scritto:Anch'io ho il dubbio che sia un po' grande .... però mi piace la forma perché leggero e senza spigoli, se anche ti alzassi di scatto dal divano e vi inciampassi :lol: non ti faresti male :wink:
In effetti... :lol:

Qualcuno per caso lo riconoce? Perchè il proprietario non ha saputo dirmi marca e modello :roll:
myfriend ha scritto:In alternativa, ti potrebbero piacere due pouff vicini?
Uhm, per piacere mi piacciono, ma li vedo poco pratici per appoggiarci un bicchiere o far disegnare i bambini.
Grazie per gli spunti e buon anno!

Re: Dimensione tavolino da salotto

#12
Federica&co. ha scritto:
capperugiola ha scritto:Federica, quanto è grande quella cassapanca che c'è ora? :wink:

Ciao Pipe :D
La cassapanca è finita in taverna per sommovimento popolare :lol: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&t=116878
Comunque misura circa 90 x 45 cm
Al momento ho un tavolino provvisorio piccolissimo e traballante che mi dà un nervoso!
a me non dispiaceva 8)

Comunque io sposo l'idea di my , pouf con supporto rigido ,tipo questi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Dimensione tavolino da salotto

#14
Fede, io sono molto aperta all'alternativo, ma questo lo vedo troppo alternativo :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa