La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cambio casa

#4
Scusa se sembro un po maleducato.....ma certi progetti fanno veramente caxxare, pur di vendere e basta !!!
Se è ancora da tramezzare ti consiglierei di rivedere completamente tutto l'appartamento!!
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: cambio casa

#9
Non so se sia possibile restringere il disimpegno da mq. 6,94, in ogni caso basterebbero già delle piccole modifiche per migliorare la situazione:

Camerette:
due camerette di circa 10 mq ciascuna, spostando un pochino a dx la parete che le divide, inglobando la superficie del micro-ripostiglio da mq. 1,23 (ah! è lì che andrebbe rinchiuso il progettista :mrgreen: ) ed allineando verso il basso la porta nella camera piccola;

Cucina:
due pareti interamente utilizzabili facendo l'ingresso al ripostiglio dalla zona giorno, in questo modo anche il ripostiglio si sfrutta meglio con la porta (scorrevole interno muro?) al centro della parete più lunga

In cucina immagino che gli attacchi siano in corrispondenza della parete del bagno: fai spostare la porta di ingresso al locale più in giù, verso il balcone, lasciando a dx della porta almeno 70 cm in modo da poter mettere le basi della zona operativa su tutta la parete da 3,50. Penso ovviamente ad una cucina ad "L" con tavolo (tondo?) in prossimità della porta-finestra, non so se per te va bene o pensavi ad altra disposizione.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)