La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi!

#1
Ciao a tutti,
è la prima volta che visito il forum,fatto benissimo, e ho già rubato un sacco di idee per la stanza della mia piccola. Ho qualche problema con l'arredamento della mia zona giorno, cui si accede dall'ingresso.E' grande circa 30 mq, rettangolare. Non ho una cartina per cui provo a descrivere. I due lati lunghi del rettangolo sono occupati. Uno è praticamente l'ingresso per metà e sull'altra c'è la parete che ospita il divano a elle (lato corto). Sull'altro lato "lungo" c'è una grande finestra che dà sulla terrazza al centro e per il restante spazio ho poco da usare (termosifone da un lato, tv dall'altro). Ho problemi su uno dei due lati corti (circa 3 metri). Davanti ci saranno tavolo e sedie (non troppo invadenti siamo 3 in casa e ho un altro tavolo in taverna per gli amici). Non so come arredare la parete.

Vorrei metterci una credenza di famiglia antica. Ho paura che strida con il resto (moderno, come impongono le ristrette misure delle case moderne) e poi comunque oltre alla credenza (larga 1, 40 a occhio) come riempio il buco? Aiuto sono disperata, Nell'attesa di decidere continuo a rimviare l'acquisto di tavolo e sedie e ormai mangiamo sul divano!!!!
Grazie in anticipo.

#2
Io metterò qualche pezzo a contrsto, secondo me sta bene, basta non esagerare. E se il pezzo è davvero antico e per di più ha un valore affettivo.... meglio ancora.

Purtroppo non ho capito molto dalla descrizione, però non è detto che ogni buco debba essere riempito.... potresti anche semplicemete prendere un grande quadro in senso verticale o uno specchio (sempre in verticale). Che ne dici?
Immagine
Immagine