La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#1
Buonasera,
sono nuova del forum e ho letto il regolamento....ma....sono in trattativa per una casa(buco) da comprare per me sola e, purtroppo, il tizio mica la sgancia la planimetria...allora, poiché l'arredabilità è per me fondamentale ai fini di una scelta convinta e poiché la zona giorno mi lascia perplessa, chiedo agli esperti se posso condividere le foto dell'annuncio relativo all'immobile, così da avere qualche vostra prima dritta sulla zona "ingresso-living- cucina che è unica. Grazie :oops:
P.s. Comprare da single è davvero difficile :cry:

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#2
Come non la sgancia la planimetria??? :?
Immagino che sia un privato... perché un'agenzia ce l'ha la pianta!
Se la trattativa è tra privati, non solo deve sganciare la planimetria ma tutti i documenti catastali, atto di vendita ecc. per poter verificare che tutto sia ok.

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#5
Altrimenti prova a disegnarla tu a mano e la posti :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#6
http://www.idealista.it/immobile/6945325/
Questo è l'annuncio, le prime due foto sono quelle su cui vi chiedo suggerimento...tipo che fare col muretto...che fare con la porta del disimpegno...dove mettere un divano...considerando che c'è la parete destra che porta al disimpegno, che presenta nel mezzo un pilastro fuoriuscente di poco. Grazie a chi vorrà iniziare ad ispirarmi!
P.S. Lui lascerebbe tutti i mobili, ma io me li vendo :P

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#7
Io non farei modifiche ai muri.
Al limite cambierei la soglia del muretto, la farei di colore chiaro.
Per l'arredo, concordo di cambiare, almeno il soggiorno :wink:
Per il divano, dalle foto non si capisce molto la lunghezza del muro ma penso che un divano da tre posti ci stia comodamente, non sarà il pilastro ad impedirtelo. Certo non sceglierai la penisola altrimenti bloccheresti l'accesso al disimpegno.
Però servirebbe proprio la piantina.... :roll:

Ah, l'esposizione del soggiorno è ad est?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#8
Entrando ho la finestra sulla sinistra, ma se metto il divano sul muro lungo...dove faccio uno schifo di parete? Cosa ne pensate invece dell'angolo che si forma esternamente al muretto della cucina? Inizialmente il divano lo vedevo li..poi ho iniziato ad immaginarlo di taglio, cioè di fronte a quella paretina attrezzata che il tizio ha messo...magari un divano con mensole incorporate sul retro...

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#9
alessia78 ha scritto:
Comprare da single è davvero difficile :cry:

Ti dò ragione, ci sono passata anche io. Tutti a dirmi che quando uno è solo a prendere decisioni importanti è avvantaggiato perché non deve trovare il punto d'incontro in nessuno.
Sarà, ma non hai neanche nessuno con cui confrontarti e chiarirti le idee.

Detto questo, a me dalle foto l'appartamento piace.
E prima di dire "butto via tutto l'arredamento" aspetta un attimo. Se la comprerai, questa o un' altra, avrai probabilmente molte spese, quindi all'inizio non c'è niente di male ad "accontentarsi" di quello che lascia il vecchio proprietario.
Magari spendi per rifare il bagno, o cose che in un secondo tempo è più difficile cambiare. Dell' 'arredamento, invece, puoi sbarazzartene più tardi abbastanza semplicemente.

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#10
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
alessia78 ha scritto:
Comprare da single è davvero difficile :cry:

Ti dò ragione, ci sono passata anche io. Tutti a dirmi che quando uno è solo a prendere decisioni importanti è avvantaggiato perché non deve trovare il punto d'incontro in nessuno.
Sarà, ma non hai neanche nessuno con cui confrontarti e chiarirti le idee.

Detto questo, a me dalle foto l'appartamento piace.
E prima di dire "butto via tutto l'arredamento" aspetta un attimo. Se la comprerai, questa o un' altra, avrai probabilmente molte spese, quindi all'inizio non c'è niente di male ad "accontentarsi" di quello che lascia il vecchio proprietario.
Magari spendi per rifare il bagno, o cose che in un secondo tempo è più difficile cambiare. Dell' 'arredamento, invece, puoi sbarazzartene più tardi abbastanza semplicemente.
Ti ringrazio....in effetti lo so che è un vantaggio...anche perchè la cucina è una Scavolini :D

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#11
L'unico mobile che io avevo chiesto all'ex-proprietario di lasciarmi (una libreria a tutta parete e alta quasi fino al soffitto quindi quasi 3 metri, vecchia ma che secondo me si poteva un pochino risistemare), non me l'ha potuto lasciare perché serviva ad una sua figlia.
Il resto dell'arredamento era originale anni 60, quindi anche se si capiva che per l'epoca era mobilio di qualità e di una certa eleganza, adesso era improponibile.

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#12
Lucy-Van-Pelt ha scritto:L'unico mobile che io avevo chiesto all'ex-proprietario di lasciarmi (una libreria a tutta parete e alta quasi fino al soffitto quindi quasi 3 metri, vecchia ma che secondo me si poteva un pochino risistemare), non me l'ha potuto lasciare perché serviva ad una sua figlia.
Il resto dell'arredamento era originale anni 60, quindi anche se si capiva che per l'epoca era mobilio di qualità e di una certa eleganza, adesso era improponibile.
Posso immaginare! Io invece odio proprio il colore del legno nelle foto..e se anche la cucina è ottima, mi vincolerà ogni scelta, essendo a vista...

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#13
alessia78 ha scritto:..e se anche la cucina è ottima, mi vincolerà ogni scelta, essendo a vista...
Se volessi chiuderla con ante a vetro, abbattendo il muretto basso, quanto spazio avresti per muoverti? Voglio dire, che profondità rimane davanti alle basi? A me sembra poco .... sarà un metro?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#14
myfriend ha scritto:
alessia78 ha scritto:..e se anche la cucina è ottima, mi vincolerà ogni scelta, essendo a vista...
Se volessi chiuderla con ante a vetro, abbattendo il muretto basso, quanto spazio avresti per muoverti? Voglio dire, che profondità rimane davanti alle basi? A me sembra poco .... sarà un metro?
Sì, cercherò di chiedere ste benedette misure! Ma mi chiedevo...il pilastro che sporge dalla parete libera del iving, ovviamente nn può essere scavata vero? Scusate ma non me ne intendo nemmeno un pò! :?: