La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#16
Ciao Alessia, hai tutta la mia comprensione, anche io sto provando a comprare casa da single e in passato ho chiesto dei pareri su alcune planimetrie qui sul forum (e incrocio le dita sono di nuovo in trattative!).
Da sola è davvero difficile!

Io mi farei dare assolutamente la planimetria, anche solo per verificare se i mq corrispondono davvero a quelli
dichiarati e quindi il prezzo che chiedono è congruo. Dalle foto la casa mi sembra molto carina, ma non riesco a capire bene come è fatta la zona giorno.

In bocca al lupo!

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#17
Dimenticavo: io terrei l'arredamento del precedente proprietario e lo userei per qualche mese prima di cambiarlo. Secondo me aiuta moltissimo a capire cosa vorresti di diverso dal punto di vista funzionale (non so il tavolo un po' più lungo o un po' più corto, etc.). Mi sembra una bella fortuna poter provare una certa disposizione degli arredi e poi poter rifare tutto con un po' di esperienza reale di vita in una casa.

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#18
cloe81 ha scritto:Dimenticavo: io terrei l'arredamento del precedente proprietario e lo userei per qualche mese prima di cambiarlo. Secondo me aiuta moltissimo a capire cosa vorresti di diverso dal punto di vista funzionale (non so il tavolo un po' più lungo o un po' più corto, etc.). Mi sembra una bella fortuna poter provare una certa disposizione degli arredi e poi poter rifare tutto con un po' di esperienza reale di vita in una casa.
Ti ringrazio, lotterò per la planimetria...la casa per me sola credo che basti...vorrei solo sistemare quell ingresso living al meglio....spiego: ha le pareti interrotte, tranne quella che presenta il pilastro sporgente....ed essendo l unica vorrei metterci mobili sospesi nicchie etc...di conseguenza il divano dv lo metto? Avevo pensato fronte parete corta in fondo, di taglio, tu che ne pensi? Cmq grazie per il tuo intervento!

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#19
Sono sincera: dalle foto non mi sono fatta un'idea chiara al 100% della forma della stanza. Non ho capito bene dove metteresti il davano. Di sicuro però il pilastro non sarà un problema, anzi spesso queste "imperfezioni" se sfruttate bene danno carattere: ad esempio giocando con i colori o "costruendoci" intorno i mobili.

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#20
cloe81 ha scritto:Sono sincera: dalle foto non mi sono fatta un'idea chiara al 100% della forma della stanza. Non ho capito bene dove metteresti il davano. Di sicuro però il pilastro non sarà un problema, anzi spesso queste "imperfezioni" se sfruttate bene danno carattere: ad esempio giocando con i colori o "costruendoci" intorno i mobili.
È un rettangolo in lungo,i lati corti sono interotti da porta blindata e porta disimpegno, i lati lunghi sono rispettivamente cucina (separata dal muretto) e muro con pilastro. La mia idea ancora astratta era mettere il divano in mezzo alla stanza, con le spalle alla blindata. Così la parete del pilastro me la posso acconzare come voglio!

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#21
dipende sempre dai soldi che uno ha...

il bagno come colori è vecchiotto così tutto marrone lucido ma già semplicemente mettendo una doccia o i pannelli al posto del rivestimento sulla vasca e un mobiletto allegro al posto del lavandino e tappeti allegri gli togli molti anni.
la cucina sembra essere un 160x300, il problema del togliere il muretto sarebbe che devi inventarti qualcosa per il pavimento non volendo sostituirlo tutto (un qualche decoro)

la cucina secondo me se sostituisci piano e zoccolo (e magari elimini il pensile verso la finestra e la mensola sopra la cappa) già gli togli un bel po' di marrone (visto che non ti piace), il muretto potresti trasformarlo in un piano snack facendoti fare un piano identico al nuovo piano cucina

oppure ricavi in quell'angolo la zona divano e la tv o dov'è oggi con un braccio o fra balcone e porta del disimpegno
sennò il divano dove credo che fosse prima (nella terza foto si vede un segno sul muro) ma in questo caso toglierei il mobile tra porta d'ingresso e cucina e addosserei lì il tavolo

visto che in tutto sono 3 porte + il pannello della blindata se non ti piacciono le puoi sostituire con relativamente poco (io ho preso queste ad esempio per farti l'idea del prezzo di porte da grande distribuzione) e ringiovanisci l'ambiente

Re: Chiarimento pre-richiesta d'aiuto

#22
mtpgpp ha scritto:dipende sempre dai soldi che uno ha...

il bagno come colori è vecchiotto così tutto marrone lucido ma già semplicemente mettendo una doccia o i pannelli al posto del rivestimento sulla vasca e un mobiletto allegro al posto del lavandino e tappeti allegri gli togli molti anni.
la cucina sembra essere un 160x300, il problema del togliere il muretto sarebbe che devi inventarti qualcosa per il pavimento non volendo sostituirlo tutto (un qualche decoro)

la cucina secondo me se sostituisci piano e zoccolo (e magari elimini il pensile verso la finestra e la mensola sopra la cappa) già gli togli un bel po' di marrone (visto che non ti piace), il muretto potresti trasformarlo in un piano snack facendoti fare un piano identico al nuovo piano cucina

oppure ricavi in quell'angolo la zona divano e la tv o dov'è oggi con un braccio o fra balcone e porta del disimpegno
sennò il divano dove credo che fosse prima (nella terza foto si vede un segno sul muro) ma in questo caso toglierei il mobile tra porta d'ingresso e cucina e addosserei lì il tavolo

visto che in tutto sono 3 porte + il pannello della blindata se non ti piacciono le puoi sostituire con relativamente poco (io ho preso queste ad esempio per farti l'idea del prezzo di porte da grande distribuzione) e ringiovanisci l'ambiente
Grazie per i tuoi consigli..non vedo le tue porte..o nn hai inserito immagini?