La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina a vista o cucina separata?

#16
Tipo così?
Immagine
Immagine
Immagine
Di queste l'ultima è forse la migliore, usando un mobiletto basso da 120 (quella parte di parete è larga 127 circa). Un 50 pollici ad oggi è largo sui 110 cm quindi ci starebbe appesa. Avrei solo pochissimo spazio contenitivo nella zona giorno, praticamente solo un cassetto da 120x60. Potrei mettere qualche mensola qua e la

Re: Cucina a vista o cucina separata?

#17
L'uiltima versionemi piace, però il divano lo lascerei lineare e aggiungerei qualche poltroncina, sia accanto al mobile basso sia dove ora c'è la chaise longue.

Nella parete della chaise longue potresti altrimenti mettere delle mensole o anche un altro mobile.
Dipende che esigenze di contenimento hai.
Ma nella parete accanto al tavolo non hai spazio per un mobile?

Re: Cucina a vista o cucina separata?

#20
Partendo dall'ultima composizione,se tu attrezzassi tutta la parete dove hai collocato il mobile tv e ci mettessi davanti un divano con penisola 3m x1,80/90? Ovviamente lasciando il tavolo col lato lungo parallelo allo schienale del divano..

Re: Cucina a vista o cucina separata?

#21
Viric ha scritto:Partendo dall'ultima composizione,se tu attrezzassi tutta la parete dove hai collocato il mobile tv e ci mettessi davanti un divano con penisola 3m x1,80/90? Ovviamente lasciando il tavolo col lato lungo parallelo allo schienale del divano..

Sono d'accordo con viric: mi sembra la soluzione più "pulita".Inoltre, se dovessi avere problemi di spazio in caso di eventuale pranzo con tante persone, potresti semplicemente spostare il divano un po' più avanti :wink:

Re: Cucina a vista o cucina separata?

#25
Quoto rossodicina. O almeno metterei un divano più corto per ampliare il passaggio alla zona divani.
Non so se hai visto divani da tre metri, ma sono veramente immensi!
Secondo me un 250 è sufficiente, soprattutto se pensi di usarlo prevalentemente con due adulti+due bimbi piccoli.

Re: Cucina a vista o cucina separata?

#26
fedelyon ha scritto:Secondo me un 250 è sufficiente, soprattutto se pensi di usarlo prevalentemente con due adulti+due bimbi piccoli.
...riquoto :mrgreen:

Io a casa ho un 235 lineare, chaise long allungabile, ci stiamo bene seduti tutti e 4 con le gambe all'aria.
Il pouf lo puoi sfruttare anche come tavolino e all'occorrenza come seduta in più.
Guarda queste molto belle postate da gina (mi permetto la "citazione" :oops: )
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2339129