La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#19
a me piace una cosa tipo fun di bonaldo che è aperta, ma frontale non fa vedere dietro
Immagine
però c'è la parete attrezzata, una libreria di fronte, la libreria con gli scaffali, una madia a servizio del tavolo, io non aggiungerei altra scaffalatura

forse farei una semplice paretina in cartongesso, magari integrare un ribassamento sull'ingresso e un mobile portacappotti sulla parete da 180 a fianco della porta, tanto la finestra è frontale e non fa ombra alla stanza

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#20
Tieni conto che la porta in alto arriva dal vano ingresso (quindi eviterei porta-cappotti che sarà nell'ingresso).
Secondo voi, quella zona, è abbastanza omogenea come disposizione?

Ora provo a vedere la zona tavolo invece... per poi passare ai colori delle pareti (il pavimento è sostanzialmente così come nel rendering).

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#21
Francesco83 ha scritto:Tieni conto che la porta in alto arriva dal vano ingresso (quindi eviterei porta-cappotti che sarà nell'ingresso).

non riesco a trovare il modo di posizionare una libreria passante che non invada o divida troppo le zone...
.
allora niente paretina, ma forse anche niente libreria passante

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#22
Ecco il lato del tavolo nella prima versione... l'angolo potrebbe venir bene per una panca angolare però temo che mi vincoli troppo in caso di "tavolate" più numerose. Purtroppo però questa versione non mi piace per niente (il tavolo ha le dimensioni e l'aspetto di quello reale - tranne la struttura che è più leggera- le sedie sono le originali).
Immagine

Re: "gestire" arredamento soggiorno 35mq

#25
Non adoro tutti questi pensili, non conoscendo bene i passaggi dell'impianto elettrico preferirei evitare di bucare per appendere tutto... con ciò non sembra comunque male il mobile sottile anche auto-portante.

Ecco l'ultima versione.
Immagine
Immagine
Non capisco perché mi stampa male il pavimento...

Cosa dite?