La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale tavolo per le Cesca?

#1
Ciao,
dopo lavori infiniti e intoppi di ogni tipo, finalmente iniziamo a poterci dedicare agli arredi della nuova casa.
Il soggiorno 4,87 x 3,50, comunicante con la cucina, avrà un divano, una libreria a tutta parete e un tavolo da pranzo.
Mi piacerebbe arredare la stanza con un mix di vecchio e nuovo
Ho ricevuto in regalo 4 sedie Cesca di M.Breuer e vorrei trovare un bel tavolo a cui abbinarle.
Premetto che non lo vorrei in cristallo/vetro, mi piacerebbe di legno. Secondo voi starebbero bene con un tavolo dalla linea 'antica' tipo questo tavolo in noce lucidato a cera?
Immagine

o meglio qualcosa di più moderno come l'omnia wood di Calligaris?
Immagine

sedia:
Immagine


grazie!
p.s. avevo valutato anche tavoli tondi

Re: Quale tavolo per le Cesca, quale LIBRERIA?

#4
Ecco, anche secondo me quelle sedie sono belle, poi ci sono molto affezionata, le avevano i miei quando ero bambina, prima che i gusti di mia madre virassero verso uno stile 'casa nella prateria' :shock: . Penso che possano star bene con molti tavoli diversi e non riesco a decidere…
Stavo valutando Alta Corte modello Nizza o altri con piano il legno massello, ma siccome avevo pensato di fare le colonne della cucina in legno, temo di fare un gran mischiotto di legni.
Immagine


Quindi: tavolo di legno e colonne cucina in altro materiale? Boh!
Altro punto da chiarire: la libreria
Io vorrei una cosa semplice, tipo montanti in metallo, ripiani e un paio di contenitori/cassetti, un mobilire mi ha proposto di utilizzare un sistema Dolan per gli interni cabine armadio come una libreria.
Immagine

Vi sembra una buona idea? Regge il peso dei libri?
Per darvi un'idea, sto parlando di questo soggiorno, il blocco in mezzo è la penisola della cucina:
Immagine

host immagini
Grazie ancora