La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

s.o.s. parete attrezzata

#1
Ciao a tutti ho bisogno di un vostro consiglio. Sto pensando di completare la mia zona giorno con una parete attrezzata ma sono abbastanza confusa se optare per qualcosa di strutturato e lineare o destrutturato. Dal momento che la parete è lunga circa 7 mt cosa mi consigliate?
Immagine
Immagine
Vorrei caricare la planimetria in pdf ma non ci riesco!!

Re: s.o.s. parete attrezzata

#6
Hai ragione Gina per una parete così io giocherei sulle forme e sui volumi, tra le composizioni sceglierei la n 1-2 e 6. Unico problema è che sul lato destro avrei il tavolo per cui i vani contenitori non sono molto indicati.

Re: s.o.s. parete attrezzata

#7
Mi sembra che il salone sia enorme rispetto alla media, considerando la parete di 7 metri a disposizione....se è così, perché mettere un ingombrante divano a centro stanza, che guarda verso un muro di sette metri e riduce lo spazio complessivo disponibile....? Vista così sembrerebbe un peccato...Potresti postare una pianta dell'ambiente....?

Re: s.o.s. parete attrezzata

#9
Ciao!
tieni anche conto che una parete attrezzata lunga 7 metri, a tutta altezza, magari con vani chiusi e aperti costicchia.... (una mia amica per due pareti ad angolo libreria sopra + contenitori sotto è arrivata sui 10k :shock: )

Poi se segui il suggerimento di gina puoi differenziare maggiormente zona pranzo e zona relax, magari anche con finiture diverse.

Re: s.o.s. parete attrezzata

#10
giramondo75 ha scritto:Mi sembra che il salone sia enorme rispetto alla media, considerando la parete di 7 metri a disposizione....se è così, perché mettere un ingombrante divano a centro stanza, che guarda verso un muro di sette metri e riduce lo spazio complessivo disponibile....? Vista così sembrerebbe un peccato...Potresti postare una pianta dell'ambiente....?
Si hai ragione la stanza non ha dimensioni standard...trattasi di una casa singola! La scelta di un divano così grande è stata fatta per evitare quello angolare che sarebbe stato davvero un ostacolo! Inoltre l'idea è quella di affiancare una di quelle poltrone chaise-longue. Ora il problema è arredare al meglio la parete senza appesantirla!