La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: il mio salotto:dite francamente cosa non va!

#2
Cliccando sui link ho questo messaggio: :(
"Spiacenti, la pagina non è stata trovata."
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: il mio salotto:dite francamente cosa non va!

#4
Sono andata a ricercare il vecchio thread, lo metto qui così si capisce il cambiamento:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=72064
Purtroppo non vedo tutte le foto.

Ora mi sembra che tu abbia:
- tolto il tappeto
- sostituito le palme con una pianta più bassa
- sostituito il carrellino con un tavolino trasparente (in plexiglass? Kartell?)
- aggiunto vari quadri
- sostituito i cuscini sul divano
Altro non riesco a vedere...

Mi sembra che già senza tappeto e carrellino l'ambiente abbia decisamente un aspetto diverso. :wink:
A me piace, tranne il modello di divano e la parete in pietra che trovo un po' ridondante nel tuo contesto, toglierei almeno i quadretti beige con fiori.
Concordo con il suggerimento di verniciare i cassonetti degli avvolgibili.

Che tipo di atmosfera hai in mente? Posteresti qualche immagine?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: il mio salotto:dite francamente cosa non va!

#7
Mi ricordo del tuo thread! :D Alla fine era venuto un bell'ambiente! Anche secondo me era molto meglio senza i due quadri e, forse, anche senza cuscini.
Non esagerare troppo con i cuscini tono su tono. Io avrei preferito dei colori più forti.
Infine eliminerei il pouf. Se proprio ti serve sostituiscilo con uno circolare in stoffa.

Re: il mio salotto:dite francamente cosa non va!

#8
Ciao, ho dato un'occhiata alle foto. Secondo me per "modernizzare" via i quadri con i fiorellini senza dubbio. Colore su quella parete, un colore deciso. Via il pouf o sostituirlo con uno più moderno. Anche le poltrone mi richiamano il classico, prenderei qualcosa di più "snello" e in base al colore di queste richiamare (anche solo un dettaglio) sui cuscini del divano

Re: il mio salotto:dite francamente cosa non va!

#9
Grazie a tutti x le risposte e le proposte
mi rendo conto che il divano sia sicuramente un problema. ... ma non posso cambiarlo xche nuovo. .. mi piacerebbe un ambiente più accogliente e moderno nonostante ci siano elementi classici come il divano. Vorrei dei consigli x rendere meno pesante l'ambiente. Mi piace lo stile anni 60 e 70.come si concilia col moderno? E del tavolino che mi dite? Starebbe meglio tondo?