La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora qui a chiedervi aiuto..come sistemo questo soggiorno

#1
ciao ragazzi, sono ancora qui per chiedervi una mano...come lo sistemo questo spazio? :mrgreen:

Immagine


avevo già chiesto lumi sul forum per la cucina da sistemare sulla parete in alto..e vi ringrazio di tutti i consigli dati..
l'idea della cucina è lineare dietro con isola con snack che arriva alla porta finestra che da su un giardino..

poi bisogna arredare il resto del soggiorno..dove è disegnato il camino, in realtà per ora c'è solo la cappa..quindi le dimensioni del camino sono modificabili..
io pensavo di sistemare una libreria nella parete inferiore anche perché li è presente una nicchia (quindi da realizzare o in cartongesso o in legno)..poi dovrei mettere un divano e un tavolo (che deve arrivare anche con prolunghe almeno a 3m)..
io pensavo ad un divano fronte camino e alle spalle il tavolo lungo la parete..ma nn sono sicuro di starci con gli spazi..non so quanto spazio dovrei lasciare tra camino e divano..e tra divano e tavolo..

c'è qualche proposta? :mrgreen:

edit..aggiorno l'immagine con qlc misura in più che ricordavo..e dimenticavo di scrivere una cosa fondamentale..altezza soffitto 350cm..da decidere anche come "controsoffittare" nella zona cucina..o in parte anche il soggiorno..

grazie

Immagine

Un consiglio... verde:-)

#3
Ciao!
io mi intendo più di verde, quindi l'unica cosa che ti posso consigliare è qualche pianta interessante da poter usare nel tuo soggiorno:-)
Ne ho scelte tre:
- Anthurium scherzeriatum
- Spathiphyllum wallisii
- Codiaeum variegatum


Una volta che avrai finito il progetto se hai bisogno chiedi:-)

Re: ancora qui a chiedervi aiuto..come sistemo questo soggio

#4
ciao progettareverde, grazie dell'interesse..le prime due le conoscevo..la terza proprio no.. :D
..cmq visto che ti intendi di verde..approfitto della tua disponibilità.. :mrgreen:
..fuori dalle due aperture infatti c'è un giardino che va completamente ideato..
..quindi.. :mrgreen: ..apro un thread apposito nella sezione corretta..

http

grazie ancora dell'aiuto

Re: ancora qui a chiedervi aiuto..come sistemo questo soggio

#5
La butto lì, tanto per cambiare un po' le carte in tavola. Si può pensare di mettere il divano su una parete, ed il tavolo al centro? Ad esempio il divano sulla parete a sinistra, e il tavolo in mezzo alla stanza. Oppure divano in basso, e libreria bifacciale in alto che separi parzialmente la cucina dal soggiorno, senza chiuderla però. E poi un consiglio. Non ti innamorare del divano ad angolo, alla lunga diventa vincolante. Meglio la flessibilità di due divani più piccoli, o divano e poltrone, che poi puoi gestire come ti serve.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: ancora qui a chiedervi aiuto..come sistemo questo soggio

#7
fabcons ha scritto:La butto lì, tanto per cambiare un po' le carte in tavola. Si può pensare di mettere il divano su una parete, ed il tavolo al centro? Ad esempio il divano sulla parete a sinistra, e il tavolo in mezzo alla stanza. Oppure divano in basso, e libreria bifacciale in alto che separi parzialmente la cucina dal soggiorno, senza chiuderla però. E poi un consiglio. Non ti innamorare del divano ad angolo, alla lunga diventa vincolante. Meglio la flessibilità di due divani più piccoli, o divano e poltrone, che poi puoi gestire come ti serve.
vai pure..ho postato proprio per avere una visione diversa dalla mia.. :D
cmq la discussione sta continuando qui..
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=30

per il divano sulla sx e tavolo al centro..lo avevo scartato poiché mi sembrava carino poter vedere il camino anche dal divano..col tavolo in mezzo credo che la vista sarebbe ostacolata..oppure se non ho capito bene ti chiederei una simulazione..

per il divano in basso..sarebbe la soluzione C che per il momento non è stata esplicitata poiché non preferita dal coniuge..ma ci sto lavorando.. :mrgreen:
per la libreria non ho capito esattamente dove la metteresti..sulla parete di dx? prima o dopo i gradini? e con il divano in basso il tavolo dove lo posizioneresti? perché io avevo pensato sulla parete sx..

per il consiglio sul divano..hai perfettamente ragione..infatti erano solo ipotesi per occupare spazio..in realtà stavamo valutando anche un due posti più poltrona..oppure tre posti e un pouf..mah.. :mrgreen: