La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!arredare il nostro open space

#1
Ciao a tutti!! Siamo una giovane coppia alle prese con la ristrutturazione di casa!I nostri dubbi più grandi riguardano l'open space, inizialmente abbiamo pensato ad una cucina angolare nella parete di 3,75 ×4,00 con cappa e macchina a gas angolari, il tavolo al centro... nella parete opposta quella di 3,80 pensavamo di posizionare un mobile per la tv con un divano di fronte...questa idea non ci dispiace ma abbiamo timore di creare un cucinone a discapito di un piccolo salotto che poi sarebbe la parte che vivremmo di più, ci piacerebbe creare un bel living ma così il timore è che la cucina faccia troppo da protagonista, voi che dite? Vi postola piantina per farvi capire meglio e aspetto i vostri preziosissimi pareri! Pensavamo ad una cucina con isola ma abbiamo poco spazio, spero possiate aiutarci e che sia tutto più o meno chiaro,grazie mille :D https://imageshack.com/i/exnwizXgp

Re: HELP!arredare il nostro open space

#3
Ciao Bayeen :D allora gli attacchi sono ancora da disporre e decidere in base alla disposizione che faremo,idem per i termosifoni; in casa per il momento siamo in due, in futuro chissà, spero di più ;-) 1.58 si riferisce alla larghezza della finestra che ha un altezza di 1.35 non da terra essendo una finestra no porta finestra. Per quanto riguarda la porta finestra è a battente...Ci piace stare in compagnia dei nostri amici e parenti nel weekend ;-)
Spero potrai esserci d'aiuto ;-)
Ciao Ciao

Re: HELP!arredare il nostro open space

#4
Ciao Bayeen! :D Allora per quanto riguarda gli attacchi non sono ancora predisposti proprio perchè non siamo sicuri della disposizione e per fortuna abbiamo ancora un pò di tempo prima che inizino i lavori :wink: idem per i termosifoni...attualmente un termosifone è posizionato sotto la finestra la cui larghezza è 1.58 e un altro lungo la parete di 4.00 metri (quella adiacente al wc)e possono essere spostati entrambi!L'apertura della porta finestra è a battente e invece l'altezza da terra alla finestra è di 1.35 !
Siamo una giovane coppia con l'idea di mettere sù famiglia :oops: per cui ci piacerebbe creare un living comodo , bello e che possa contenere amici e parenti senza rinunciare al buon gusto ;-)
Stavo pensando di eliminare l'idea della cappa angolare per dar spazio ad una penisola, che dici? spero ti sia tutto abbastanza chiaro ;-) grazieeee ciao ciao!

Re: HELP!arredare il nostro open space

#5
Ciao Cristall, io eviterei assolutamente di mettere cappa e piano di cottura angolari per non andare a complicare le cose e restringere la scelta a pochi modelli di elettrodomestici.
Se metti soluzioni normali sei più tranquilla nel futuro se in caso deciderai di cambiare gli elettrodomestici conservando la vecchia cucina !!!
L'isola non mi piace e sono d'accordo per un vero tavolo.
Diciamo che le pubblicità delle cucine sono di parte e ti mostrano ambienti enormi che vengono sempre riempiti di roba fino all'ultimo centimetro :shock: . Fatti i conti con lo spazio che veramente serve a te per non rischiare di esagerare con una cucina troppo grande che poi non sfrutti e ti toglie spazio al salotto :|
Penso che una soluzione ad angolo sfruttando solo una parte della parete confinante col wc sia buona cosa, magari questa parte la usi solo come piano di lavoro mentre il lavello e il piano cottura li lasci sulla parete da 3,75.
Mi viene in mente una disposizione che inizia da sx sulla parete da 3,75 con una colonna frigo, poi piano cottura e lavello, poi l'angolo con il piano di lavoro e volendo puoi chiudere con una colonna a profondità ridotta che unisce la linea dei pensili con quella delle basi. La lavastoviglie potrebbe anche andare non in una base del lato lungo ma invece nel lato corto perchè confinando con il wc c'è possibilità comoda di attacchi dello scarico e dell'acqua.
Non sono esperta e ad altri verrà sicuramente in mente qualcosa di meglio :wink:
Cristall ha scritto:Ciao a tutti!! Siamo una giovane coppia alle prese con la ristrutturazione di casa!I nostri dubbi più grandi riguardano l'open space, inizialmente abbiamo pensato ad una cucina angolare nella parete di 3,75 ×4,00 con cappa e macchina a gas angolari, il tavolo al centro... nella parete opposta quella di 3,80 pensavamo di posizionare un mobile per la tv con un divano di fronte...questa idea non ci dispiace ma abbiamo timore di creare un cucinone a discapito di un piccolo salotto che poi sarebbe la parte che vivremmo di più, ci piacerebbe creare un bel living ma così il timore è che la cucina faccia troppo da protagonista, voi che dite? Vi postola piantina per farvi capire meglio e aspetto i vostri preziosissimi pareri! Pensavamo ad una cucina con isola ma abbiamo poco spazio, spero possiate aiutarci e che sia tutto più o meno chiaro,grazie mille :D https://imageshack.com/i/exnwizXgp
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer