La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete TV Salotto

#1
Buonasera a tutti,

Questo è il mio primo post, vi ringrazio per lo spazio concessomi.
E' da un po' che giro sul vostro forum cercando idee, e oggi visto un po' di tempo libero ho pensato di aprire un mio topic per sfruttare al meglio i consigli di voi esperti.

Spero vivamente di aver compreso le linee guida della sezione, in caso contrario me ne scuso.
Per l'occasione ho sviluppato una piantina del mio piccolo appartamento con floorpanel che vi allego (mi strillo da solo perchè non ho capito come inserire le finestre :oops: ).

Il vostro supporto mi sarà fondamentale per capire quali sono le criticità, e quali sono le soluzioni più comuni ed intelligenti, visto che non ho di certo la conoscenza che alcuni di voi hanno dimostrato in altri topic.

Veniamo al dunque:
- Necessità di trovare soluzione alla parete TV.
- Idea iniziale di mobile basso e lungo scartata (ipotesi prese in considerazione o troppo costose (>500€) o non secondo i miei gusti.


Ho la fortuna di avere validi aiuti con grande manualità ed esperienza di lavori in casa, quindi pensavo di costruire la soluzione perfetta (per me).

La mia idea:
- pannello in legno (mdf?) che faccia da "eroe" sulla parete e su cui appendere un TV LED 48 pollici.
- soluzione LED bianchi (o colorati, da decidere) posta dietro il pannello per una soluzione d'impatto visivo.

Serve però trovare:
- o qualche idea per una consolle stile minimal (in colore bianco o grigio) che abbia un costo contenuto (preventivi ikea sui 300 euro ma davvero soluzioni scadenti).
- o una libreria componibile che faccia da cornice

La parete su cui poggerà sarà verniciata in grigio (probabilmente una vernice cemento effetto liscio, a contrasto con le altre pareti bianche).
Le pareti sono regolari, l'altezza è di 3.00mt (3°piano, quindi no mansardato).

Immagine