La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Corridoi

#16
Credo proprio che farô così!!!!!!!
Grazie davvero per l'aiuto!!!!!!! E la camera da letto come la vedreste????? Noi abbiamo in programma di mettere un parquet in frassino, armadio fino al soffitto in vetro bianco con profilo in alluminio ad ante scorrevoli.... Vorrei un letto in pelle (colore nn ancora scelto) con il cassone e ci abbinerei questo mobile antico.... Che colori vedreste voi del letto e delle pareti????
http://postimg.org/image/3k8vyw4dv/

Re: Corridoi

#17
Credo che l'idea di arredare in bianco e toni neutri sia giusta, al massimo abbinerei del grigio oppure del nero con un contrasto black&White, così da riprendere il top del mobile
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Corridoi

#18
Se metti il mobile antico in abbinamento a troppi colori e sopramobili rischi di appesantire, mentre inserito in un contesto più neutro e minimale viene valorizzato.
Potresti poi richiamare lo stile con qualche accessorio, tipo le abatjour e il lampadario, che potrebbero essere in stile classico rivisitato (tipo le bourgie di kartell per capirci, ma ce ne sono molte altre)

Re: Corridoi

#19
ciao, non so se avete intenzione di fare lavori, ho letto velocemente, ma poreste valutare lo spostamento del bagno per ampliare la zona cucina - pranzo
Immagine
Immagine

Re: Corridoi

#20
Ciao gina! :D
Da quel che ha detto Carolina non intendono affrontare lavori di ristrutturazione "importanti".
Sarebbe stato bello eliminare il gioco di passaggi tra cucina e zona pranzo come hai proposto, ma hanno già predisposto anche tutti i nuovi attacchi!

Re: Corridoi

#21
:cry: :cry: :cry: vi prego non infierite ancora sul quel cavolo di labirinto!!!!!!!!!!! :(
Ormai ho in testa il mio mobile lavanderia con vani a giorno sulla spalletta (ancora grazie infinite per l'idea) e quello farò....
Per la camera da letto, avete centrato in pieno il leitmotiv che volevo dare alla camera da letto...dite letto tutto bianco??? Un tortora/grigio (colore che ADORO e che sarà dei miei divani) farebbe troppi colori??? Forse avete ragione.... Pareti tutte bianche? Anche dietro al letto??? Pensavo a due comodini differenti e come lampada (ma posso metterle anche altrove) ne avrei due di artemide (castore e dioscuri) che pensavo di mettere su ciascun comodino...forse però se le lampade sono diverse, i tavolini stanno meglio uguali!!!!
http://postimg.org/image/7jaqoy6yb/
http://postimg.org/image/yielk3tf7/
Avete un gusto che mi piace tantissimo!!!!
Grazie di cuore :D

Re: Corridoi

#22
Per me letto,armadio e pareti tutto bianco no meglio tortora alle pareti. Con le lampade diverse, tavolini uguali :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Corridoi

#23
Tutte e tre le pareti tortora? E il letto bianco o tortora? E fare le pareti laterali più qyella dell'armadio bianco e la parete del eltto, tortora? In quel caso il lettobianco o tortora??? E se mettessi dietro al letto della carta da parati??? Che casino!!!!! :!:

Re: Corridoi

#24
Su pensa positivo... alla fine il labirinto non sarà l'ideale ma ti permette di avere parecchio spazio contenitivo e una lavanderia mimetizzata! :wink:

Le immagini postate erano per prendere qualche spunto su come inserire il tuo mobile in stile senza appesantire l'ambiente... il bianco secondo me la deve fare da padrone, un tocco di tortora ci sta, ma se decidi per il letto tortora lascerei pareti bianche, invece con letto bianco puoi fare parete dietro la testiera in tortora.

Poi sopra il letto una stampa semplice con cornice minimal, oppure due più piccole stessa grandezza con soggetti simili, oppure ancora uno sticker monocromatico, molto semplice.

Le lampade sono diverse ma molto simili, secondo me puoi mettere anche due comodini differenti ma con lo stesso stile e colore (ad esempio potrebbero essere entrambi bianco laccato o vetro laccato, uno sospeso e l'altro un tavolino posato a terra)

Re: Corridoi

#25
Grazie infinte a tutti! Ma vi occupate di arredamento 'di mestiere'? Siete super! Vi viene qualche altro suggerimento? Anche x altre stanze!!! Accetto molto volentieri!!!!!! :D :P :D

Re: Corridoi

#26
Per quanto mi riguarda sono una semplice "acquirente" con un po' di passione per l'argomento :oops: Felice se qualche idea può esserti di aiuto :D
Comunque il forum è pieno di utenti esperti, che lavorano nel settore e che gratuitamente mettono a disposizione le loro competenze... Leggendo i vari post si imparano molte cose davvero.

Per le altre stanze volentieri.. dacci qualche info in più oppure apri dei topic nelle sezioni apposite (ad esempio bagno o cucina). Più info fornisci e meglio ti si può dare spunti :wink: