La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#1
Buongiorno,
sono Francesca, ho chiesto aiuto altre volte a questo forum e siete sempre stati fantastici, spero che mi possiate aiutare anche stavolta.
Non vedo l'ora di chiedervi consigli sulla mia nuova casa ma prima...devo vendere la mia! A quanto pare il fatto che non abbia strutturato la zona giorno in funzione della TV mi sta creando qualche problema. Per favore, aiutatemi!
Gli attacchi sono sotto la scala, lunghezza lineare di 218 cm, però io, non avendo la Tv, avevo preferito aggiungere un'anta sul retro della penisola che, aperta, riduce lo spazio a 161cm (guardando le immagini è forse più chiaro)
Immagine


Immagine


Gli attacchi sono attualmente dietro l'anta aperta, ma spostare le tracce non sarebbe un problema.
Io ho sempre pensato che sarebbe stato sufficiente un mobiletto basso con le ruote, ma la soluzione non sembra convincere i potenziali acquirenti, forse perché richiederebbe una TV non troppo grande o forse perché, non vedendolo fisicamente, non riescono ad immaginarselo, non so.

Vi allego anche una foto di insieme per farvi capire che, almeno secondo me, non ci sono altre pareti utilizzabili per la Tv:
Immagine


Forse si potrebbe in qualche modo "appendere" alla scala? A me non sembra bellissima come soluzione, però può darsi che io ignori l'esistenza di elementi di design in grado di renderla accettabile...altre idee?

Grazie moltissimo a chi mi vorrà aiutare!
Francesca
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#2
se metti la tv nel sottoscala non si vede dal tavolo (eh son problemi :lol: )
potresti provare:
portatv tipo meliconi nel sottoscala
un porta tv a mobiletto tipo ikea
altrimenti: il divano mi sembra divisibile?
metterlo ad angolo tra finestra e dov'è ora, sposti un po' il tavolo e la tv va tra le due porte? (ho sgoogolato :mrgreen: )

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#4
Wow! Grazie mille Gina!
gina ha scritto:se metti la tv nel sottoscala non si vede dal tavolo (eh son problemi :lol: )
Cavolo, a questo non avevo pensato :shock:
gina ha scritto:potresti provare:
portatv tipo meliconi nel sottoscala
si ma...secondo te com'è? a me non sembra un granchè, a livello estetico.
gina ha scritto:un porta tv a mobiletto tipo ikea
che era un po' la mia idea originaria, quando vuoi guardare la TV o devi prendere qualcosa nella dispensina dietro la penisola sposti il mobile e via.
gina ha scritto:altrimenti: il divano mi sembra divisibile?
metterlo ad angolo tra finestra e dov'è ora, sposti un po' il tavolo e la tv va tra le due porte? (ho sgoogolato :mrgreen: )
ahaha! brava che hai sgooglato!
Il divano comunque lo porterò via, ed è sovradimensionato rispetto alla stanza, 250x100 (non guardiamo la tv ma ci piace stare comodi :D )
a parte questo, con un divano angolare potrebbe funzionare come idea!
Mi hai fatto pensare che forse, mettendo un tavolo più piccolo, si potrebbe fare anche così, che ne dici:
Immagine


La pianta è fatta al volo e non è in scala, tieni conto che da penisola a muro ci sono 287cm, dici che potrebbero bastare? Proprio in quel punto ci sono già delle prese, basterebbe tirare lì l'antenna
gina ha scritto:mi rispondo da sola
non c'è spazio per mettere il divano a centro stanza e parete tv contro la parete lunga?
eh, no, purtroppo non c'è abbastanza spazio, sono 580cm, ma c'è la scala che porta via tanto
gina ha scritto:edit: se riesci a non mettere la tv nel sottoscala aggiungi un paio di sgabelli davanti all'isola che fanno figo :mrgreen:
ahaha!! Che mito! Grazie, ci penserò!
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#6
si be in effetti i portatv tipo meliconi non mi piacciono ...
io ho riguardato e metterei proprio un divano più piccino con le spalle alla finestra, così liberi spazio al centro e sembra più grande la stanza, il porta tv sul lato lungo, oppure un braccio girevole attaccato al muro con un mobiletto sotto, il tavolo lo lasci dovè
magari pure un piccolo pouff tavolino davanti al divano

bella casa, molto carina !

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#7
Grazie mille!! Anche per i complimenti per la casa!
Almeno adesso saprò cosa rispondere a chi mi porrà la temuta questione.
Prometto che vi farò sapere con quale soluzione riuscirò a neutralizzare i dubbi dei potenziali acquirenti.
E spero di avere presto ancora bisogno di voi, per la nuova casa però :lol:
Grazie ancora!
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#10
annsca ha scritto:Oppure lasciando il divano come nell'ultima piantina, potresti pensare ad un modulo finale alla penisola di questo tipo ( ma piu' alto) che ,se non erro , sempre gina aveva postato in un vecchio 3d
Immagine
Ottima idea! Se non sbaglio quel coso ruota su sè stesso, giusto? Così si risolverebbe anche il problemone ( :mrgreen: ) sollevato da Gina, quello di vedere la tv da tavola.
Grazie mille annsca ! Mi segno anche questa!
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#11
Ascarov ha scritto:con proiettore e schermo che scende o appeso al soffitto?
una soluzione magari complicata ma d'effetto.. :mrgreen:

tipo
Immagine
Fiiiiico!! Mi fai venire voglia di avere una TV! :D
Per questo bisognerebbe mettere sulla parete opposta il proiettore vero e proprio, giusto?
Provo a fare una ricerca per capire le distanze minime.
Ascarov ha scritto:oppure
Immagine
Grazie mille a tutti!
Adesso non vedo l'ora che qualcuno mi chieda dove si possa mettere la TV, con tutte queste proposte li stendo! :mrgreen:
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#13
Eccomi, scusate, sono stata un po' incasinata in questi giorni.
@Gina: mi sa che hai ragione, sicuramente aiuterebbe. Però un po' mi scoccerebbe spendere dei soldi per una cosa che non uso...Se non la trovo in regalo o rotta magari provo con un cartonato a dimensioni reali :mrgreen:
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#14
una tv non di marca lo trovi a poco e niente ormai .
io per vendere farei così:
metti una tv piccola (sui 22 pollici) su mobile con rotelle nel sottoscala (o in un punto ben visibile dal tavolo ) e disegna sulla parete una grande cornice colorata che si veda bene dal divano e di qualcosa del tipo "la tv piccola la usiamo solo per i telegiornali per film e partite stavamo mettendo il proiettore con home theatre che proiettasse là ma dovendo cambiare casa abbiamo deciso di farlo direttamente nella nuova...."
per avere un'idea delle distanze e del rettangolo da disegnare

http://www.epson.it/it/it/viewcon/corpo ... /index/333

Re: Un aiuto per vendere casa - la sfida TV! -foto-

#15
mtpgpp ha scritto: metti una tv piccola (sui 22 pollici) su mobile con rotelle nel sottoscala (o in un punto ben visibile dal tavolo ) e disegna sulla parete una grande cornice colorata che si veda bene dal divano e di qualcosa del tipo "la tv piccola la usiamo solo per i telegiornali per film e partite stavamo mettendo il proiettore con home theatre che proiettasse là ma dovendo cambiare casa abbiamo deciso di farlo direttamente nella nuova...."
Questo forum è popolato da geni del male :shock:
Grazie!! Ora è un momento di stanca per il
Mercato immobiliare (o almeno così me la racconto io per non scoraggiarmi troppo) non vedo l'ora di farvi avere news.
Intanto tutti i vostri suggerimenti sono stati annotati
Grazie grazie!
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione