La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolino soggiorno con piani mobili

#1
Buongiorno a tutti!
Da qualche anno mi sono molto appassionata all'arredamento e ai prodotti in vendita. Trovo sia un mondo creativo ed entusiasmante!

Vi chiedo consigli per un tavolino da soggiorno.
Il soggiorno di casa ha mobili a modulo alf da fre noce canaletto e rovere bianco poro aperto quindi contemporaneo ma con legni classici.
Un tavolo fratelli Longhi con gambe rovere bianco poro aperto e piano cristallo bianco, sedie alf da fre noce canaletto.

Dato lo spazio ridotto che posso sfruttare davanti al divano ,mi piacerebbe acquistare un tavolino a forma di cubo oppure rettangolare ma rispettando misure abbastanza piccole (ad esempio lunghezza cm 70-80 per larghezza cm 50) con piani mobili che posso aprire quando ci sono ospiti. L'altezza non è importante.
Legno noce canaletto.

Avete in mente qualche modello simile?

L'unico al momento che mi attira è il tavolino 130CA1 Fratelli Longhi.

Grazie, attendo Vostre idee!
M.

Re: tavolino soggiorno con piani mobili

#4
io onestamente ci vedrei qualcosa di più leggero, tipo dei tavolini con struttura in metallo colorato di misure diverse da abbinare (tipo tuft di alf da frè)
Immagine
puoi cercare qualcosa che abbia colori in tono oppure staccare e mettere un colore forte a contrasto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: tavolino soggiorno con piani mobili

#5
Grazie, sono molto moderni e forse effettivamente qualcosa di più leggero non guasterebbe. Sarebbe comodo che visivamente il tavolino "scomparisse" perchè si troverebbe proprio sulla zona di passaggio tra la porta d'ingresso e la cucina.
Ma i modelli da te proposti non sono proprio di mio gusto. Troppo moderni, preferisco il legno, che si inserisce bene nel contesto del soggiorno.