La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao di nuovo a tutti, completata la pittura di casa voglio condividere l'esperienza con voi perchè il risultato è davvero BELLISSIMO e io sono fiera di me!! ;)

Casa mia ha un piccolo ingresso che con un arco da subito sul salone, piuttosto grande. Il piccolo ingresso fa una L prima e poi termina a forma di T davanti alle camere e su questi "cunicoli" larghi 150cm circa si affacciano alcune delle colonne strutturali casa come sporgenze, allora ho fatto tutto giallino a velatura molto chiaro e con un pesca pieno chiarissimo ho fatto le colonne e l'ultima parete della T... e l'effetto è bellissimo (nella mia mente era nato come rosa e grigio a velatura, e credo sarebbe stato ancora più bello, ma avrebbe avuto troppo l'idea del pub o del negozietto).

Camera degli hobby col pc ecc, una velatura giallo ocra, la stanza è perfettamente quadrata con pareti di circa 3mt l'una e l'effetto è estremamente caldo ed accogliente.

Il salone che è grande e avrà un divano bordeaux e dei mobili in legno scuro è stato lasciato bianco ma tamponato con smalto lucido bianco in modo da fare riflessi con la luce ma non virare alla vista...niente parete più scura.

Camera da letto, che è fantastica per chiunque ci metta piede resta affascinato, ha una parete celeste, quella della testata del letto e il soffitto, un celeste caldo ma chiarissimo, e le restanti tre pareti una velatura color cipria, effetto spiaggia+cielo+mare dei caraibi....e la cosa è tenue, lieve ma fantastica!!!

Passato il matrimonio troverò il modo di postare delle foto...e magari vi dico anche che decisione prendiamo sulla cucina!

Grazie ancora a tutti