La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta disposizione sala (tra 2 progettazioni)

#1
Ciao a tutti, la mia sala è lunga (circa 6,70 mt) e stretta (3,75 mt).
Da un lato ci sono due ampie finestre, dal lato opposto l'ingresso, la penisola che affaccia dalla cucina e il passaggio per la cucina.

Tra le due soluzioni proposte, qual'è la migliore secondo voi?
Vedete altre possibili alternative?
Grazie :)

Soluzione 1:
Immagine



Soluzione 2:
Immagine

Re: Scelta disposizione sala (tra 2 progettazioni)

#6
Io metterei il divano sulla parete d'ingresso ,una tv "girevole" nel mezzo ,ti posto alcuni esempi, ed il tavolo in prossimità della cucina, nella nicchia dove c'è il camino, metterei comunque una libreria o dei contenitori o una parete attrezzata, mi sembra che in questo modo si divida la zona living, dalla zona pranzo/cucina :wink:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Scelta disposizione sala (tra 2 progettazioni)

#7
Seconda soluzione.

E' la stessa disposizione che hanno i miei cognati e la trovo gradevole.
L'unica cosa non metterei quella specie di console a parete perche' ti stringi troppo il passaggio.

Se divano angolare o divano lineare + poltrona/pouff questo lo valuterei in base alle abitudini/gradimento.
Immagine

Re: Scelta disposizione sala (tra 2 progettazioni)

#8
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta.. purtroppo la parete attrezzata e tv sono vincolata a metterle dove vi ho detto perchè ho tutte le prese e il cavo antenna li..
Non è possibile metterla a metà sala :(

Le misure sono in scala quindi sì, il divano rimane molto vicino alla penisola della cucina..

Il divano l'ho già acquistato quindi non posso cambiarlo con uno lineare + pouff..

Penso che era meglio se valutavo la disposizione prima di fare l'acquisto del divano, ormai devo adattarmi alle misure che ho..

Re: Scelta disposizione sala (tra 2 progettazioni)

#10
La seconda soluzione secondo me presenta anche il vantaggio che mi rimarrebbe libera la parete in fondo (quella in cui nella prima soluzione ho messo il divano per capirci), e potrei metterci una madia per contenere i servizi dei piatti e in generale gli accessori per la tavola, stando vicino al tavolo da pranzo..

Grazie ragazzi per le vostre risposte..

Stavo cercando, come già proposto in altra discussione apposita, un consiglio anche sul modello della parete attrezzata e i colori da usare.. se qualcuno volesse aiutarmi, riposto la foto della parete attrezzata che finora mi è dispiaciuta di meno (come composizione):

Immagine


Considerando che tra il camino e la spallina ho una lunghezza di 2,30 mt e vorrei sfruttarla il più possibile, avete qualche composizione alternativa da suggerirmi? Grazie