La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione e progetto per zona giorno e cucina

#16
erix ha scritto:
capperugiola ha scritto:Erix, credo non possa spostare la porta d'ingresso.

Cristina la soluzione con il tavolo in cucina a me non dispiace :wink:
Era nella soluzione due postata da Cristina, per questo l'ho ripresa. Se non ho capito male il vincolo sta solo nel fatto di doverla fare in quell'angolo perchè lì c'è il pianerottolo, ma potrei aver capito male
hai ragione, non avevo visto, anche quest'ultima soluzione sembra sfruttare al meglio lo spazio ed in cucina ci starebbe anche un'isola o penisola. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Ristrutturazione e progetto per zona giorno e cucina

#19
Ciao,
ho fatto delle altre prove seguendo i vostri suggerimenti:

1° Il tavolo è ancora troppo visibile dalla porta?
Immagine
Immagine
Immagine
3) Cucina e soggiorno sono divisi da una porta a vetri, e sono invertiti (tra l'altro sarebbe la posizione attuale della cucina e mi eviterebbe di rifare scarichi, etc)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
4)Evoluzione della 3 soluzione con porta spostata. Come vi sembra il tavolo in quella posizione?
Immagine
Grazie

Re: Ristrutturazione e progetto per zona giorno e cucina

#21
La soluzione 1 piace anche a me, la cucina è spaziosa e luminosa. L'ingresso crea riservatezza e potrei mettere un mobile dietro alla porta. In soggiorno il tavolo finalmente trova una sua collocazione. Potrei inoltre creare una parete attrezzata per nascondere la canna fumaria.

La soluzione 3 mi risparmierebbe molti soldi, perchè essendo la cucina nella posizione originale non dovrei rifare allacciamenti e scarichi nuovi. Però qui la cucina è più sacrificata in favore del soggiorno...

Re: Ristrutturazione e progetto per zona giorno e cucina

#25
a me onestamente piace lavello e pc contro il muro e l'isola gigante grande vuota.
per gli odori, quando hai delle stanze così gradi, non credo che si senta proprio nulla, e vuoi mettere quanto è bello vedere l'isolona dall'altra stanza?

altrimenti, senza nessuna modifica strutturale, così hai più soldi per una cucina extralusso:
anche qua un'isola grandissima e la cucina parzialmente schermata
Immagine
se la vuoi chiusa puoi mettere una porta così
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Ristrutturazione e progetto per zona giorno e cucina

#26
Ah ah anche tu come me vedi soldi da reinvestire piuttosto che soldi da risparmiare :lol:
Indubbio che con il risparmio della parte idraulica, mi salta fuori quell'isolona.
Comunque non so come stia l'isola...sto provando adesso...
La cucina è larga solo 3,5 m.
Tolti i 60 cm del piano lavoro, dovrei fare un'isola da max 110 cm di larghezza va bene oppure è strettina?
Immagine
Immagine

Re: Ristrutturazione e progetto per zona giorno e cucina

#30
bayeen ha scritto:sinceramente temo che facendola così larga e lasciando solo 80 cm dietro non venga esteticamente il massimo..
Anche secondo me...l'isola per me andrebbe benissimo da 90 o 95, se poi sarà solo piano di lavoro a maggior ragione! Ti conviene vederne qualcuna dal vivo per renderti conto delle dimensioni!

Cmq la soluzione di Gina mi piace tantissimo!