La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E le tende?

#1
Ciao :D
Sto scegliendo il colore delle tende... x il salotto
Una parete finestra più una porta finestra sull'altro lato e una finestra dall'altro... pavimenti chiari sul beige e muri canapa con inserti grigi....
Arredamento rovere grigio e amaranto.
Colore tende? :? Oscuranti amaranto e tende sulla tonalità del rosa scuro violetto? troppo?

#3
Bello però... le oscuranti ci sono solo sulla parete finestra le altre risulterebbero un pò spente solo con la tenda canapa... non ne sono certa anche perchè di tende mi intendo pochissimo purtroppo :( :(

#4
webby ha scritto:Bello però... le oscuranti ci sono solo sulla parete finestra le altre risulterebbero un pò spente solo con la tenda canapa... non ne sono certa anche perchè di tende mi intendo pochissimo purtroppo :( :(
Potresti farle chiare ma con qualche piccolo dettaglio dello stesso colore delle oscuranti, in modo da richiamare il colore e renderle più vivaci.
Ad es una cosa del genere:
Immagine


Oppure le puoi fare chiare a tinta unita ma con dei ricami/disegni tono su tono che le rendano un po' più "mosse".

Oppure secondo me sono molto belle le tende in organza stropicciata a sfumature di vari colori, io ne ho una che và dall'azzurro all'avorio dorato, fatta così:
Immagine

ma sicuramente potrai trovare qualcosa di simile anche su tonalità calde che vadano verso il rosso.

Mi sa che ti conviene andare a vedere in giro cosa si trova, così inizi a farti un'idea di cosa potrebbe piacerti!

Ciao,
Chiara

#5
Ciao :D
fatto ieri sera è venuta la Signora del negozio a prendere tutte le misure x il preventivo...
Ecco la scelta...
Parete finestra doppio bastone in acciaio uno x la tenda oscurante amaranto effetto seta stropicciato
Oppure secondo me sono molto belle le tende in organza stropicciata a sfumature di vari colori, io ne ho una che và dall'azzurro all'avorio dorato,
l'altro x la tenda ufficiale a sfumatura di colori dal rosa all'amaranto stropicciata chiara...

Portafinestra :arrow: tenda uguale a sopra "tenda a sfumatura di colori dal rosa all'amaranto stropicciata" a pacchetto
finestre :arrow: come sopra ma a pannello liscio lunghezza finestra...

PS ma quanto costano questi bastoni!!!!! bastone doppio in acciaio lunghezza metri 3,40 dai 600 euro!!!! a voi risultano questi prezzi???

altre soluzioni :?: BINARIO? cosa ne pensate? :D

Il resto della casa mansardato tende a pannello lunghezza finestra in misto lino beige screziato lisce lisce

#7
webby ha scritto::( nessuno sa dirmi nulla a proposito dei costi di questi bastoni?
Mi sembra assurdo che i bastoni per le tende possano costare 600E! Vabbè che è un bastone doppio, vabbè che sono 3,40m...ma 600E :shock: ?!!
Non so se effettivamente i prezzi possano essere questi, ma ti consiglierei di farti fare le tende dal negozio e di cercare altrove per i bastoni...Ad es al Brico, Castorama, Ikea e simili! Io ho messo il binario (misura 2,10m) e non ricordo quanto l'ho pagato, ma sicuramente era meno di un decimo della cifra che hanno chiesto a te!

#8
Si effettivamente mi hai dato una buona idea... andrò a far un giro in un brico.. il binario costa sui 100 euro bella differenza!!!! :shock: :shock:
Stasera vado a prendere il preventivo spero di non svenire :lol:

#9
ci avevano fatto un preventivo per i bastoni (bellissimi) della Mottura, ma era piuttosto altino (non ricordo quanto): alla fine abbiamo optato per castorama, forse meno belli ma + economici (anche se non regalati).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Si effettivamente ora che ci penso la signora mi ha detto che anche da altre parti costano molto... sul momento ho pensato lo dirà x vendermi i suoi xò può essere! :?
In ogni caso andrò a vedere!